Giovanni Sala primo in Marocco

Dopo la prima tappa del Merzouga Rally

06.11.2012 ( Aggiornata il 06.11.2012 14:21 )

Le grandi dune dell’Erg Chebbi hanno fatto da teatro all’arrivo della prima tappa del Merzouga Rally, che si disputa nel sud est del Marozzo, una speciale varia che prevedeva una prima parte rapida su fondo duro fino al rifornimento nel villaggio di Taous ed una seconda nelle dune dell'Erg Chebbi, caratterizzata da una navigazione serrata in cui occorreva prestare attenzione al road book e al CAP.

La prima tappa tecnica e navigata, con un settore selettivo di 171 km, ha fatto subito una selezione, con i piloti più esperti che si sono aggiudicati le prime posizioni. Il più veloce di tutti è stato Giovanni Sala: «Questo è il mio secondo anno e devo dire che il Merzouga Rally è una formula interessante, ideale per chi si avvicina per la prima volta al deserto, data la grande attenzione prestata alla sicurezza. Allo stesso tempo però, è una vera gara con una navigazione tecnica ed accurata. La sera poi, c’è tempo per stare con gli amici e godersi l’atmosfera del deserto».

La Classifica Moto:   1. Giovanni Sala 2. Jaceck Chkzor 3. Arturo Casanova 4. Pedro Bianchi Prata 5. Ben Grabham 6. Maurizio Micheluz 7. Andrea Fesani 8. Angelo Pedemonte


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi