Fabio Mauri Presenta la sua Dakar 2013

Da Oggiono al Sud America, per fare bene
Fabio Mauri Presenta la sua Dakar 2013

Pubblicato il 4 novembre 2012, 13:54

Fabio Mauri, ha ufficializzato la sua partecipazione alla prossima Dakar 2103 presentando oggi a Oggiono (LC) la Yamaha 450 4T con cui parteciperà a gennaio alla gara sud americana.

Vincitore quest'anno del Campionato Italiano Motorally nella classe Maraton, Mauri ha al suo attivo una grande esperienza fuoristradistica con un curriculum nell'enduro di oltre quindici anni di gare nei vari Campionati Italiani, Europeo, diversi GP del Campionato Mondiale, partecipato inoltre anche ad alcune Sei Giorni, l'ultima delle quali nel 2011 in Finlandia.

Mauri, quest'anno si è dedicato in particolare al Tricolore Motorally vincendo la propria classe per prepare al meglio la sua partecipazione alla Dakar 2013 supportato da un pool di sponsor. Mauri godrà durante la Dakar dell'assistenza diretta della squadra guidata da Franco Picco, mentre la Yamaha 450 4T con cui gareggerà è stata allestita e preparata dal tecnico ex pilota di enduro Roberto Gaiardoni.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.