Strategie per la Dakar

Despres in Argentina e Paraguay
Strategie per la Dakar

17 mag 2012

Cyril Despres, vincitore dell'ultima Dakar, ha annunciato che si recherà in Argentina e Paraguay nel mese di luglio per prendere parte all'edizione inaugurale del Litoral Desafío, il primo rally della Dakar Series organizzato in Sud America. «Non ho mai dimenticato perché gareggio in moto - ha detto Despres - Lo faccio soprattutto per divertimento, e per me questo significa anche esplorare i Paesi in cui non sono mai stato prima d'ora. La Desafío Litoral sarà l'occasione per vedere Iguazú Falls, un punto di riferimento eccezionale, che non ho mai visitato. Comunque penso che il rally sarà davvero emozionante anche dal punto di vista sportivo».

Nel corso degli anni, il pilota francese ha fatto un sacco di cambiamenti alla sua preparazione per la Dakar, sotituendo ai rally raid tradizionali, non partecipa infatti alle prove del mondiale, gare più "esotiche" durante tutto l'anno. Una scelta che funziona alla perfezione, visto che Despres ha vinto la Dakar nel gennaio scorso, dopo le sue avventure brasiliani e australiani. «Ora ho abbastanza esperienza per risparmiare qualche energia e cercare sfide difficili altrove. Affrontare un territorio inesplorato è un ottimo test. Quando non si sa cosa aspettarsi in termini di terreno e rivali, ti devi adattare rapidamente, e questo è veramente buono per la preparazione».

Uno dei rivali più temibili del quattro volte vincitore della Dakar tra il 22 luglio e 28 luglio potrebbe essere Francisco López, che ha anche lui inserito il Desafío Litoral nel suo programma di gare.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WMX: Fontanesi vince gara 2 in Turchia, ma la penalità la frena nella corsa al titolo

La parmense centra il successo nella seconda frazione del GP di Turchia e si regala la terza vittoria stagionale. Van Drunen giù dal podio ma ancora in testa in campionato

MXGP: in Turchia Herlings sale a 111

Il 5 volte Campione del Mondo continua a stupire e coglie il quinto successo ad Afyon, regalandosi un nuovo primato. Febvre manca il successo ma termina davanti a Coenen
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi