Rally. Marc Coma imprendibile

Sesta vittoria all'Abu Dhabi Desert Challenge
Rally. Marc Coma imprendibile

10 apr 2012

Marc Coma ha vinto la prova di apertura del Mondiale Cross Country Rally, l'Abu Dhabi Desert Challenge, svoltosi dal 30 marzo al 6 aprile. E lo ha fatto per la sesta volta, con la consueta naturalezza che fa sembrare tutto facile, nonostante la gara negli Emirati Arabi sia particolarmente difficile per le temperature torride e la quasi totalità del percorso immerso tra le dune.

Il catalano ha lasciato la leadership provvisoria al connazionale Barreda solo al termine della seconda tappa, per il resto ha imposto come di consueto la propria legge, precedendo sul podio lo stesso Barreda, rivelazione della scorsa Dakar e sempre più consistente, e l'altro pilota del Team Speedbrain-Husqvarna, il portoghese Paulo Goncalves. Nove minuti e mezzo a Barreda, oltre venti al portoghese, l'ADDC è una gara che non ha segreti per Coma che ovviamente si è portato subito in testa al Mondiale 2012.

Presente al completo il Team Bordone-Ferrari, che ha piazzato Jordi Viladoms in quinta posizione e Paolo Ceci in decima. Farres è dodicesimo, mentre Alessandro Botturi ha avuto la sfortuna di rompere il motore il primo giorno, dopo settanta chilometri. Nelle tappe successive ha comunque dimostrato un affiatamento crescente con la specialità e ottimi risultati parziali. Manuel Lucchese è stato costretto al ritiro per rottura del motore, Camelia Liparoti è stata incredibilmente terza tra i quad, mentre sesto ha concluso Checco Tonetti. Al traguardo anche Silvia Giannetti, che ha vissuto mille peripezie per problemi tecnici alla moto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WMX: Fontanesi vince gara 2 in Turchia, ma la penalità la frena nella corsa al titolo

La parmense centra il successo nella seconda frazione del GP di Turchia e si regala la terza vittoria stagionale. Van Drunen giù dal podio ma ancora in testa in campionato

MXGP: in Turchia Herlings sale a 111

Il 5 volte Campione del Mondo continua a stupire e coglie il quinto successo ad Afyon, regalandosi un nuovo primato. Febvre manca il successo ma termina davanti a Coenen
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi