Dakar 2013: prime anticipazioni

Il percorso si capovolge
Dakar 2013: prime anticipazioni

Pubblicato il 23 marzo 2012, 09:41

Prime indiscrezioni sulla prossima edizione della Dakar, la quinta dell'era sudamericana. Le novità maggiori saranno nel percorso, si partirà da dove si è finito quest'anno, ovvero da Lima in Perù. Dunque i concorrenti dovranno subito vedersela con l'impegnativo deserto sabbioso che quest'anno hanno affrontato per la prima volta nella parte conclusiva del rally. Si proseguirà quindi verso l'Argentina che sarà, a differenza delle ultime quattro edizioni, solo attraversata. Gran finale in Cile con l'arrivo a Santiago. Le iscrizioni per tutte le categorie (moto, quad, auto e camion) apriranno il 15 maggio. Nella foto Cyril Despres, vincitore dell'ultima edizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.