Il Motorally Day di Bologna

Alzato il sipario sulla stagione 2012
Il Motorally Day di Bologna

6 feb 2012

BOLOGNA – Una piccola folla di temerari ha affrontato le pessime condizioni ambientali per prendere parte sabato 4 febbraio al Motorally Day, il tradizionale appuntamento di inizio anno che sancisce l'apertura della stagione rallystica. Il programma della giornata è iniziato con l'illustrazione delle novità regolamentari per il 2012, spiegate dal e dal coordinatore del Comitato Motorally FMI Antonio Assirelli.
La riunione è poi proseguita con un dibattito tra organi federali, alla presenza del Vicepresidente FMI Fabio Larceri, e piloti sulle proposte di miglioramento della disciplina e sull'incentivazione dei giovani a intraprendere un percorso nei rally.
Illustrati anche i calendari 2012, per i Campionati Italiani Motorally e Raid TT, il primo strutturato su 8 giornate di gara che quest'anno saranno concentrate nel centro Italia. Novità maggiori per il Campionato Raid TT, torneo che si vuole rilanciare per dargli la giusta valenza di scalino intermedio tra le gare nazionali e i grandi rally internazionali. Il Campionato sarà composto come lo scorso anno dal Sardegna Rally Race, la prova Mondiale organizzata da Bikevillage che come nel 2011 accoglierà il torneo tricolore nelle tre giornate finali. Si sta poi valutando la possibilità di inserire il Merzouga Rally, gara che si svolge in Marocco a novembre, come prova conclusiva del Campionato.

Nella foto, Andrea mancini Campione in carica Motorally

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Gajser è tornato in moto

Buone notizie per Gajser che si era infortunato in Svizzera e che ha ricevuto il via libera dal suo staff medico per tornare in azione dopo quasi tre mesi. Stagione finita per Zanchi

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi