Lite Desert Series

Un nuovo campionato anche per i meno esperti
Lite Desert Series

Pubblicato il 26 gennaio 2012, 10:47

In occasione del Motor Bike Expo, è stato presentato un nuovo Campionato: il Rally Lite Desert Series. Una serie pensata per avvicinare tutti gli appassionati a questo genere di manifestazioni. L'iniziativa è del il pilota/organizzatore Edo Mossi e mira ad avvicinare il maggior numero di piloti off road al deserto, smentendo così che il Rally Raid sia una disciplina di difficile accesso e destinata a pochi privilegiati.

La Formula prevede 3 gare: una in Italia e due in terra africana. Nel dettaglio: Montepulciano in Italia, Marrakech e Merzouga in Marocco. Sono questi i tre pilastri che sorreggono un ponte che porta direttamente alle sognate maratone africane come l’Africa Race e la Dakar.

Le date : 22 Aprile 2012 Montepulciano (Siena) ; 16-19 Maggio 2012 XRally Marrakesh ; 3-9 Novembre 2012 Merzouga Rally.

I costi: 2.500 euro l’iscrizione al Rally Lite Desert Series; 550 euro Il costo complessivo dei 2 trasporti moto in Marocco (X Rally e Merzouga); 350 euro il “noleggio strumenti” per tutto il Campionato. I premi: 5000, 3500, 1500 euro: per il 1°, 2° e 3° classificato al Rally Lite Desert Series.

KIT Rally Lite: Nell’iscrizione è incluso il Kit Rally Lite. L’idea del kit nasce dalla volontà di trasformare una moto da enduro in una moto da rally, migliorando le doti di guidabilità e mantenendo invariati tutti gli standard di sicurezza. Il kit comprende: piastre supporto strumentazione da imbullonare al canotto di sterzo, compresi portafusibili e mascherina porta faro; supporto GPS e antenne; supporto E-track e antenne; cablaggio elettrico; riserva d’acqua da 3 litri.

Per ulteriori informazioni: info@edomossi.com

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SuperEnduro, ancora Billy Bolt: vince in Polonia e si conferma imbattibile

Il pilota ufficiale Husqvarna ha trionfato nel primo appuntamento della nuova stagione, restando imbattuto nella “overall” per il terzo anno solare consecutivo

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”