Lite Desert Series

Un nuovo campionato anche per i meno esperti
Lite Desert Series

26 gen 2012

In occasione del Motor Bike Expo, è stato presentato un nuovo Campionato: il Rally Lite Desert Series. Una serie pensata per avvicinare tutti gli appassionati a questo genere di manifestazioni. L'iniziativa è del il pilota/organizzatore Edo Mossi e mira ad avvicinare il maggior numero di piloti off road al deserto, smentendo così che il Rally Raid sia una disciplina di difficile accesso e destinata a pochi privilegiati.

La Formula prevede 3 gare: una in Italia e due in terra africana. Nel dettaglio: Montepulciano in Italia, Marrakech e Merzouga in Marocco. Sono questi i tre pilastri che sorreggono un ponte che porta direttamente alle sognate maratone africane come l’Africa Race e la Dakar.

Le date : 22 Aprile 2012 Montepulciano (Siena) ; 16-19 Maggio 2012 XRally Marrakesh ; 3-9 Novembre 2012 Merzouga Rally.

I costi: 2.500 euro l’iscrizione al Rally Lite Desert Series; 550 euro Il costo complessivo dei 2 trasporti moto in Marocco (X Rally e Merzouga); 350 euro il “noleggio strumenti” per tutto il Campionato. I premi: 5000, 3500, 1500 euro: per il 1°, 2° e 3° classificato al Rally Lite Desert Series.

KIT Rally Lite: Nell’iscrizione è incluso il Kit Rally Lite. L’idea del kit nasce dalla volontà di trasformare una moto da enduro in una moto da rally, migliorando le doti di guidabilità e mantenendo invariati tutti gli standard di sicurezza. Il kit comprende: piastre supporto strumentazione da imbullonare al canotto di sterzo, compresi portafusibili e mascherina porta faro; supporto GPS e antenne; supporto E-track e antenne; cablaggio elettrico; riserva d’acqua da 3 litri.

Per ulteriori informazioni: info@edomossi.com

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Gajser è tornato in moto

Buone notizie per Gajser che si era infortunato in Svizzera e che ha ricevuto il via libera dal suo staff medico per tornare in azione dopo quasi tre mesi. Stagione finita per Zanchi

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi