Dakar L’organizzazione riduce i ritardi

Despres molto più vicino a Coma
Dakar L’organizzazione riduce i ritardi

Pubblicato il 10 gennaio 2012, 18:13

ANTOFAGASTA - La Dakar è sempre la Dakar, dicevamo. E anche gli organizzatori non si sono smentiti modificando la classifica della tappa cruciale di ieri con una bella “limata” ai ritardi di alcuni piloti tra cui Cyril Despres che recupera a tavolino più di 7’. §

Il provvedimento ha interessato Rodrigues, Gonçalves, che torna in lotta per il terzo posto, Farres, Guell, Ullevalseter, Casteu e Coma. Ma lo spagnolo aveva oltrepassato indenne il tratto fangoso, dunque non si capisce perché sia nell’elenco di concorrenti interessati dalla riduzione del ritardo.

Queste le nuove classifiche in attesa dell’arrivo di oggi a Iquique.

GCG

Ottava tappa
1.Coma KTM 5h03’52”
2.Ullevalseter KTM 1’55”
3.Faria KTM a 7’00
4.Rodrigues Yamaha a 7’10”
5.Barredas Husqvarna a 8’44”

Generale
1.Coma KTM 23h24’18”
2.Despres KTM a 1’26”
3.Rodrigues Yamaha a 49’01”
4.Casteu Yamaha a 1h 09’52”
5.Goncalves Husqvarna a 1h 12’11”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo