Frétigné: niente Dakar

Costretto a rinunciare per i postumi dell’infortunio alle vertebre
Frétigné: niente Dakar

Pubblicato il 21 dicembre 2011, 15:44

David Frétigné, pilota francese del team Husqvarna Rallye by Speedbrain, è stato costretto a rinunciare alla partecipazioen alla Dakar 2012.

Il problema è di natura fisica, ed è dovuto alle conseguenze dell’infortunio alle vertebre che il pilota francese ha subito nel corso del Rally dos Sertoes, nell’agosto scorso. In un primo tempo i medici lo avevano autorizzato a riprendere gli allenamenti, ma dopo alcune settimane la situazione è apparsa più grave del previsto: impossibile pensare di affrontare una gara impegnativa come la Dakar.

«Avevo davvero sperato di farcela e sono tristissimo - ha spiegato il pilota - mi rendo conto comunque che era davvero troppo presto e che avrei rischiato conseguenze serie».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SuperEnduro, ancora Billy Bolt: vince in Polonia e si conferma imbattibile

Il pilota ufficiale Husqvarna ha trionfato nel primo appuntamento della nuova stagione, restando imbattuto nella “overall” per il terzo anno solare consecutivo

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”