Dakar: a sorpresa vince una BMW

Nell’undicesima tappa il più veloce è l’olandese Frans Verhoeven
Dakar: a sorpresa vince una BMW

Pubblicato il 14 gennaio 2010, 10:32

La carovana della Dakar con l’undicesima tappa è tornata in Argentina valicando le Ande al passo Libertadores a 3.500 di altitudine. All’arrivo si San Juan, dopo dopo 434 km di percorso con una speciale di 220 km c’è stata la sorpresa del ritorno alla vittoria della BMW con Frans Verhoeven. L’olandese ha battuta per pochi secondi lo statunitense Jonah Street. Un errore di navigazione ha impedito a Marc Coma di puntare all’ennesima vittoria, ha concluso nono. Cyril Despres resta saldo in vetta alla classifica.

GCG

Classifica undicesima tappa
1. Franz Verhoeven, Netherlands, BMW
2. Jonah Street, USA, KTM
3. Alain Duclos, France, KTM
4. Pal Ullevalseter, Norway, KTM
5. Francisco Lopez, Chile, Aprilia

Classifica generale
1. Cyril Despres, Andorra, KTM
2. Pal Ullevalseter, Norway, KTM
3. Francisco Lopez, Chile, Aprilia
4. Helder Rodrigues, Portugal, Yamaha
5. Alain Duclos, France KTM


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.