MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina
Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Lorenzo Resta
Pubblicato il 1 dicembre 2025, 08:41
Ci sono diversi aggiornamenti importanti nel nuovo calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2026 che inizierà a marzo e non a febbraio e che vedrà il mondiale tornare su una pista iconica come quella di Foxhills. La stagione 2026 inizierà ufficialmente il 7-8 marzo, con il GP d'Argentina che tornerà nella spettacolare regione della Patagonia, sul nuovo circuito di Bariloche, in riva al lago Nahuel Huapi, dove tra gli altri esordirà anche Tom Vialle sulla Honda 450.

La nuova pista che ospiterà il GP di Argentina a Bariloce @N.Gutierrez
L'Argentina apre, l'Australia chiude, nel mezzo ancora spazio a sorprese
A luglio invece il mondiale di motocross farà il ritorno su una pista storica come quella di Foxhills che ospiterà il GP di Gran Bretagna il 18-19, a 26 anni dall'ultima volta che il tracciato britannico ha ospitato un Gran Premio di Motocross. A causa del poco spazio a disposizione Montevarchi ospiterà ora un programma semplificato, con l'EMX250 come unica classe di supporto. Le due gare ancora da annunciare, con la prima in programma per il 25-26 aprile e la seconda il 9-10 maggio, potrebbero riservare altre sorprese, con la seconda che non prevede corse di supporto e che potrebbe quindi disputarsi oltreoceano.

Il calendario 2026 della MXGP
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
