Temi caldi
MXGP: Vialle torna in Europa con Honda
Honda annuncia l’ingaggio nella classe regina del due volte Campione del Mondo della MX2, al suo fianco ci saranno Ruben Fernandez e il 5 volte iridato Jeffrey Herlings

Pubblicato il 12 novembre 2025, 18:26
Tom Vialle entra a far parte dello squadrone Honda HRC e a venticinque anni sale sulla 450 per la grande sfida in MXGP. Il francese passa così dall’arancione di KTM al rosso di Honda e fa il suo ritorno in Europa dopo tre anni passati negli Stati Uniti dove è riuscito a centrare due titoli in 250SX e il podio finale nella SMX 2025. Il pilota di Avignone sarà subito in pista per la prima volta con la Honda in occasione del Supercross di Parigi di questo fine settimana.

Marcus Pereira de Freitas (General Manager HRC) con Vialle @ShotbyBavo
Un ritorno al mondiale per Vialle costretto al passaggio in 450
Tom Vialle: “Questo è ovviamente un grande cambiamento per me, ma sentivo che fosse il cambiamento giusto a questo punto della mia carriera. Ho molta esperienza nei campionati del mondo, quindi ho sempre tenuto d'occhio il campionato e come stavano andando le cose lì e quando ho scoperto che Honda HRC era interessata a ingaggiarmi, sapevo che non avrei avuto un'opportunità migliore. Ho visto cosa sono riusciti a ottenere in pista e ho sentito solo cose positive su di loro come squadra fuori dalla pista e mi è sembrato il momento perfetto per tornare nel campionato del mondo e cercare di continuare il mio precedente successo anche nella classe MXGP. So che non sarà facile e che ci sarà una lunga curva di apprendimento per abituarmi alla Honda CRF450R, ma sono fiducioso nelle mie capacità e non vedo l'ora di iniziare!”

Vialle premiato con il secondo titolo iridato nel 2022 @L.Resta
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
