MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 31 ottobre 2025, 18:29

Dopo il doppio addio di Yamaha a Eli Tomac in America e a Clavin Vlaandere in Europa, ecco l’annuncio atteso che sancisce la fine della collaborazione tra la squadra toscana guidata da Corrado e Marco Maddii e la Ducati.

Guadagnini festeggiato da Corrado e Marco Maddii in Argentina @L.Resta

Ducati-Maddii, il connubio che ha regalato il primo titolo italiano

Il connubio che ha contribuito a sviluppare la Desmo450 MX portata in gara nel Mondiale MXGP per la prima volta da Antonio Cairoli ad Arnhem nel 2024 e che ha conquistato all’esordio nel Campionato Italiano il titolo della MX1 con Alessandro Lupino, è riuscito a conquistare due podi con Jeremy Seewer nella MXGP 2025, concludendo la campagna iridata con il 10° posto dello svizzero e il 17° di Mattia Guadagnini. Atteso per la prossima settimana l’annuncio del nuovo accordo con il team che porterà in pista le Desmo450 MX nel 2026.

Jermey Seewer due volte a podio con la Desmo450 MX @L.Resta

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Vialle torna in Europa con Honda

Honda annuncia l’ingaggio nella classe regina del due volte Campione del Mondo della MX2, al suo fianco ci saranno Ruben Fernandez e il 5 volte iridato Jeffrey Herlings

MXGP: Adamo prolunga il contratto con KTM e passa in MXGP