Temi caldi
Il pilota della Honda deve entrare in sala operatoria per sistemare i problemi alle ginocchia, per lui stagione terminata con 7 round di anticipo. Al suo posto Prugneres?
Lorenzo Resta
23 lug 2025
Al termine del Gran Premio di Finlandia, dopo aver ottenuto il miglior risultato in stagione su quella che possiamo considerare fin qui la pista più impegnativa dell’anno, sembrava che Forato stesse tornando al meglio della sua condizione fisica e che finalmente i problemi che lo avevano afflitto sin dalla prima prova in Argentina fossero un lontano quanto brutto ricordo.
Invece la sgradita novità, annunciata dallo stesso Alberto sui social questa mattina, è che proprio nella prova disputata al Kymi-Ring, il veneto si è infortunato nuovamente: “Sicuramente non la notizia che avrei voluto darvi…Durante il GP di Finlandia ho subito un altro trauma al ginocchio già più che malandato e dopo una settimana di visite ed esami sono costretto a fermarmi e sottopormi ad un’operazione urgente e complicata. Crociato KO, menischi entrambi distrutti, collaterali compromessi e chi più ne ha più ne metta Per me la stagione quest’anno finisce qui, ma come al solito ce la metterò tutta per tornare al massimo. Grazie al team @teamsr_officiel , ai miei sponsor e a tutte le persone che mi supportano e credono in me.”
Forato che potrebbe essere sostituito da Quentin Prugnieres, appena svincolato dal team WZ KTM, in attesa che nel 2026 arrivi Thibault Benistant dalla MX2, è attualmente 23° in campionato dopo aver corso 6 round sui 13 disputati fin qui.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90