In occasione del Gran Premio di Svizzera, sesta prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross, si è verificato un fatto che ha dello straordinario, con un protagonista assoluto
Lorenzo Resta
23 apr 2025
Lunedì scorso le gare di Frauenfeld hanno avuto, sopra tutti, un protagonista assoluto, si tratta del Team De Carli, struttura che sotto la guida di Davide De Carli, porta in gara le KTM ufficiali di Simon Langenfelder, Sacha e Lucas Coenen, con i primi due impegnati in MX2 e il secondo al primo anno nella classe regina.
La gara che ha visto Davide De Carli salire due volte sul podio per ricevere il premio riservato al team manager vincente, ha premiato Langenfelder con la vittoria della classe cadetta e Lucas Coenen con quella della MXGP. Il dato di per se già sensazionale, è impreziosito dai 4 hole-shot raccolti nelle 4 manche disputate, due di Lucas in 450 e uno a testa per Sacha e Simon, oltre alle 4 vittorie di manche, due a testa per Lucas e Simon.
Come se non bastasse, Langenfelder ha fatto segnare il giro veloce in entrambe le frazioni, come Lucas Coenen che lo ha fatto nelle due manche di gara della MXGP, Ultimo dato sorprendente, i piloti del team De Carli hanno condotto tutti gli 80 giri delle 4 manche di MX2 e MXGP, con Lucas Coenen in testa per 40 giri (20 in ogni manche) e Langenfleder per 35 (15 nella prima e 20 nella seconda), con Sacha Coenen in testa per i primi 5 passaggi di gara 1 della MX2.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90