Temi caldi

MXGP: la giornata perfetta del team De Carli

In occasione del Gran Premio di Svizzera, sesta prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross, si è verificato un fatto che ha dello straordinario, con un protagonista assoluto

MXGP: la giornata perfetta del team De Carli
© JP Acevedo

Lorenzo RestaLorenzo Resta

23 apr 2025

Lunedì scorso le gare di Frauenfeld hanno avuto, sopra tutti, un protagonista assoluto, si tratta del Team De Carli, struttura che sotto la guida di Davide De Carli, porta in gara le KTM ufficiali di Simon Langenfelder, Sacha e Lucas Coenen, con i primi due impegnati in MX2 e il secondo al primo anno nella classe regina.

Il Team De Carli al completo sotto al podio @JP Acevedo

Sotto la guida di Davide, nel segno di papà Claudio

La gara che ha visto Davide De Carli salire due volte sul podio per ricevere il premio riservato al team manager vincente, ha premiato Langenfelder con la vittoria della classe cadetta e Lucas Coenen con quella della MXGP. Il dato di per se già sensazionale, è impreziosito dai 4 hole-shot raccolti nelle 4 manche disputate, due di Lucas in 450 e uno a testa per Sacha e Simon, oltre alle 4 vittorie di manche, due a testa per Lucas e Simon.

La foto di rito per un GP indimenticabile @JP Acevedo

4 hole-shot, 4 vittorie, 4 giri veloci, tutti i giri in testa

Come se non bastasse, Langenfelder ha fatto segnare il giro veloce in entrambe le frazioni, come Lucas Coenen che lo ha fatto nelle due manche di gara della MXGP, Ultimo dato sorprendente, i piloti del team De Carli hanno condotto tutti gli 80 giri delle 4 manche di MX2 e MXGP, con Lucas Coenen in testa per 40 giri (20 in ogni manche) e Langenfleder per 35 (15 nella prima e 20 nella seconda), con Sacha Coenen in testa per i primi 5 passaggi di gara 1 della MX2.

La gioia irrefrenabile dei meccanici del team De Carli sotto al podio @JP Acevedo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP di Gran Bretagna: le pagelle

Il dodicesimo appuntamento stagionale con la MXGP ha emesso i suoi verdetti e le tabelle rosse di entrambe le categorie escono dal Gran Premio di Gran Bretagna più forti

MXGP: Febvre ritrova la via del successo in Inghilterra

Il leader della MXGP torna alla vittoria ed espugna per la prima volta in carriera Matterley Basin. Coenen però non molla e sale sul podio per la settima volta consecutiva
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi