Continua la corsa al weekend perfetto di Tim Gajser (Honda) che firma il miglior tempo in vista della gara di qualifica della classe regina, il quarto consecutivo in sei round
Quarta pole di fila per lo sloveno della HRC che mostra i muscoli a inizio turno e firma il giro più veloce al quarto passaggio, rifilando quasi due secondi a Maxime Renaux (Yamaha) che chiuderà 3° alle spalle di Romain Febvre (Kawasaki), capace di portarsi a meno di un secondo dal leader di campionato. Quarta posizione per Jeffrey Herlings (KTM) che supera nel finale il padrone di casa, Jeremy Seewer, 5° con la Ducati. Andrea Bonacorsi (Fantic) chiude la top 10 ed è il migliore degli italiani, con Alessandro Lupino (Ducati), 16° e autore del miglior primo intertempo nell’ultimo tentativo ma rallentato da Febvre nel terzo settore.
In MX2 4° tempo assoluto per il nostro Valerio Lata che piazza la sua Honda CRF alle spalle del Campione del Mondo in carica Kay de Wolf (Husqvarna), di Simon Langenfelder (KTM) e dell’altra Husqvarna ufficiale di Liam Everts, con Thibault Benistant (Yamaha), 5°, Cas Valk (KTM), 6° e Andrea Adamo (KTM), 7° che migliora di una posizione la sua performance rispetto alle prove cronometrate. Decima posizione per Ferruccio Zanchi (Honda), con Sacha Coenen (KTM), solo 13°.
Link copiato