Non solo SBK, Ducati e Aruba.it insieme anche nel MXGP

Non solo SBK, Ducati e Aruba.it insieme anche nel MXGP© Aruba.it - Ducati Factory MX Team

L’ormai storica partnership tra l’azienda bergamasca e la factory bolognese si allarga anche fuori dal nastro asfaltato delle piste arrivando ad essere title sponsor nel progetto cross

15.01.2025 12:36

Dopo aver recentemente rinnovato l’impegno nel Mondiale Superbike, Aruba.it e Ducati Corse si lanciano nella nuova avventura a ruote tassellate con l’azienda di Stefano Cecconi che sarà title sponsor del team che schiererà Mattia Guadagnini e Jeremy Seewer in MXGP.

Dakar 2025, 130km senza forcella: l’impresa di Arunas Gelazninkas

Nasce Aruba.it – Ducati Factory MX Team

Questo sarà il nome ufficiale del team con cui Ducati prederà il via del prossimo mondiale MXGP con le Ducati Desmo450 MX affidate a Mattia Guadagnini e Jeremy Seewer. Dopo aver conquistato il titolo italiano MX1 con Alessandro Lupino ed aver debuttato nel mondiale MXGP con Antonio Cairoli in Olanda e con lo stesso Lupino in Spagna la stagione 2025 sarà la prima completa per il team italiano.

Dopo aver conquistato due titoli mondiali SBK con Alvaro Bautista ed altrettanti SSP con Nicolò Bulega ed Adrian Huertas, Stefano Cecconi – Amministratore Delegato di Aruba – ha deciso di affiancare Ducati in questa nuova avventura a ruote tassellate: “Da oltre dieci anni corriamo su asfalto, gestendo insieme il team ufficiale nel WorldSBK, e siamo già alla seconda stagione del nostro team MotoE. Siamo quindi entusiasti di lanciarci in questa nuova avventura nel mondo del Motocross – MXGP 2025. Questo progetto rappresenta per noi un nuovo palcoscenico mondiale, offrendoci un’ulteriore opportunità per comunicare la nostra comune passione per tecnologia, performance e affidabilità. La stagione di debutto non sarà di certo semplice, ma nutro grande fiducia nelle capacità dei piloti, di tutto il team e di tutti coloro che lavorano a Borgo Panigale

A fare eco alle parole di Stefano Cecconi quelle di Paolo Ciabatti, General Manager Ducati Corse Off-Road:Ducati ha deciso di affrontare una nuova sfida nel mondo dell’off-road sviluppando un nuovo modello, la Desmo450 MX, che è l’unica moto da cross al mondo ad utilizzare il sistema desmodromico per il richiamo delle valvole. Nel 2024 abbiamo esordito in gara nel più importante nel Campionato del Mondo Motocross – MXGP. Per questo motivo siamo davvero felici che Aruba.it abbia voluto legarsi a noi anche in questa nuova avvincente avventura sportiva e, insieme a Jeremy e Mattia, metteremo il massimo impegno per ripagare il nostro title sponsor della sua fiducia".

La presentazione delle livree ufficiali del team Aruba.it – Ducati Factory MX Team si terrà martedì 11 febbreaio presso l’Auditorium all’interno del Data Center Campus di Ponte San Pietro alle porte di Bergamo e sarà in concomitanza con la presentazione del team SBK composto da Alvaro Bautista e Nicolò Bulega e quello della MotoE con Alessandro Zaccone e Luca Bernardi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi