MXGP: Kawasaki e Seewer si separano

Alla fine dell’anno terminerà la collaborazione tra il marchio giapponese e il pilota svizzero. Nessuna sorpresa per entrambe le parti tra le quali non è mai scattata la “scintilla”

MXGP: Kawasaki e Seewer si separano
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 13 settembre 2024, 12:40

Restano tre gare da disputare per il binomio Seewer/Kawasaki, dopodiché non vedremo più il numero 91 elvetico vestire di verde. Lo vedremo più probabilmente in rosso, rosso Ducati, con il quale il trentenne nato a pochi chilometri da Frauenfeld dovrebbe disputare la prossima stagione di MXGP.

Jeremy Seewer sembra già guardare al suo futuro in rosso @L.Resta

Primo podio in verde per Seewer in Turchia

Dopo il prossimo Gran Premio delle Nazioni che si terrà a Matterley Basin in Gran Bretagna durante il primo fine settimana di ottobre, il contratto che ha visto lo svizzero e il team di KRT insieme per una stagione verrà sciolto. Sempre a punti tranne che in Portogallo, Seewer è attualmente quarto in campionato ed è anche il migliore di piloti Kawasaki in pista, con Romain Febvre fuori a lungo per infortunio. L’amore tra i due non è mai scattato ma nonostante tutto la grande regolarità dello svizzero, il quarto posto nel GP di casa, il duecentesimo disputato consecutivamente e il podio in Turchia di una settimana fa, gli hanno consentito di essere ancora una volta tra i migliori piloti del mondiale.

Seewer con Liam Everts, uno dei suopi migliori amici nel paddock @L.Resta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: il Mondiale torna in Sud Africa

Alla vigilia di Natale arriva l'aggiornamento del calendario 2026 del Campionato del Mondo FIM di motocross che si vede arricchito da una nuova tappa in Sud Africa a luglio

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo