MXGP: Kawasaki e Seewer si separano

Alla fine dell’anno terminerà la collaborazione tra il marchio giapponese e il pilota svizzero. Nessuna sorpresa per entrambe le parti tra le quali non è mai scattata la “scintilla”

MXGP: Kawasaki e Seewer si separano
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 13 settembre 2024, 12:40

Restano tre gare da disputare per il binomio Seewer/Kawasaki, dopodiché non vedremo più il numero 91 elvetico vestire di verde. Lo vedremo più probabilmente in rosso, rosso Ducati, con il quale il trentenne nato a pochi chilometri da Frauenfeld dovrebbe disputare la prossima stagione di MXGP.

Jeremy Seewer sembra già guardare al suo futuro in rosso @L.Resta

Primo podio in verde per Seewer in Turchia

Dopo il prossimo Gran Premio delle Nazioni che si terrà a Matterley Basin in Gran Bretagna durante il primo fine settimana di ottobre, il contratto che ha visto lo svizzero e il team di KRT insieme per una stagione verrà sciolto. Sempre a punti tranne che in Portogallo, Seewer è attualmente quarto in campionato ed è anche il migliore di piloti Kawasaki in pista, con Romain Febvre fuori a lungo per infortunio. L’amore tra i due non è mai scattato ma nonostante tutto la grande regolarità dello svizzero, il quarto posto nel GP di casa, il duecentesimo disputato consecutivamente e il podio in Turchia di una settimana fa, gli hanno consentito di essere ancora una volta tra i migliori piloti del mondiale.

Seewer con Liam Everts, uno dei suopi migliori amici nel paddock @L.Resta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: de Wolf passa alla classe regina

L’annuncio a sorpresa del team Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing, dal 2026 il Campione del Mondo della MX2 2024 olandese correrà in sella alla Husqvarna FC 450 in MXGP

MXGP: Gran Premio della Sardegna fino al 2028!

L’MXGP di Sardegna che si tiene a Riola continuerà a occupare un posto fondamentale nel calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross per almeno altre tre stagioni