MXGP Spagna: prove libere

Prima sessione di prove libere sul circuito di Intu Xanadù per i piloti di MXGP e MX2, in pista anche la WMX e la EMX250. Il Campione del Mondo in carica alza subito la voce nella classe regina.

MXGP Spagna: prove libere
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 23 marzo 2024, 12:05

Sotto un cielo lattiginoso e con temperature decisamente inferiori a quelle del venerdì inizia il Gran Premio di Spagna, secondo appuntamento con il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2024. 

La top 20 delle prove libere della MXGP

Prado subito veloce in MXGP, sorpresa Horgmo

Nonostante la pista sia ancora molto umida, a tratti scivolosa e presenti una superficie non propriamente ideale, Jorge Prado (GASGAS) mette subito le cose in chiaro e nel turno di prove libere rifila quasi un secondo a Romain Febvre (Kawasaki) che a sua volta precede Jeffrey Herlings (KTM). Quarto miglior crono per Tim Gajser (Honda), con Kevin Horgmo (Honda), quinto a sorpresa. 21° tempo per Ivo Monticelli (Beta), unico italiano in grara questo fine settimana.

Febvre ha chiuso al secondo posto le libere del GP di Spagna

Coenen all'arrembaggio in MX2

In MX2 è Lucas Coenen (Husqvarna) il più veloce, il belga rifila più di un seocndo al compagno di squadra Kay De Wolf; la tabella rossa della serie cadetta a sua volta ha fatto meglio di Mikkel Haarup, terzo con l’ottima Triumph che continua a confermarsi competitiva. 4° miglior tempo per Sacha Coenen (KTM) che precede Simon Langenfelder (GASGAS), vincitore nel 2023 e il rientrante Liam Everts (KTM). 7° tempo per Andrea Adamo (KTM), migliore degli italiani in pista, con Ferruccio Zanchi (Honda), 10° e Andrea Bonacorsi (Yamaha) 12°.

La top 20 delle prove libere della MX2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana