MXGP: pole di Prado in Olanda

Lo spagnolo fa segnare il miglior tempo delle prove cronometrate del Gran Premio dei Paesi Bassi

MXGP: pole di Prado in Olanda
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 19 agosto 2023, 16:20

Mentre da KTM arriva la conferma della frattura della clavicola destra di Jeffrey Herlings (KTM), a Jorge Prado (GASGAS) ci sono voluto quattro giri per ottenere la pole position per la gara di qualifica del sedicesimo Gran Premio della stagione. Lo spagnolo, ventinovesimo nel corso delle libere, ha ottenuto il miglior tempo precedendo lo sloveno della HRC Tim Gajser (Honda), più lento di soli 189 millesimi. 

Eccellente sesto posto per Alberto Forato

Forato super è sesto! 

Terzo posto per il pilota di casa Glenn Coldenhoff (Yamaha) che precede il compagno di squadra Jeremy Seewer e il nostro Alberto Forato (KTM), eccellente sesto della classe regina; solo undicesimo Romain Febvre (Kawasaki), mentre Alessandro Lupino (Beta) ha chiuso lontano in ventitreesima posizione.

La classifica delle prove cronometrate della MXGP

Lucas Coenen in pole ad Arnhem

Il giovane belga della Husqvarna fa segnare il miglio tempo della MX2, precedendo Rick Elzinga (Yamaha) e il tedesco della GASGAS, Simon Langenfelder. Quarto miglior tempo per Andrea Adamo (KTM), leader della classe cadetta e alla ricerca di punti importanti in ottica mondiale. Sesto tempo per il compagno/rivale di Adamo, Liam Everts (KTM) e dodicesimo per Jago Geerts (Yamaha).

La top 20 delle prove cronometrate della MX2 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità