MXGP: Gajser operato al femore

E’ andato a buon fine l’intervento al femore destro dello sloveno, fratturato nell’orribile caduta avvenuta durante la seconda manche del secondo round degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2023 ad Arco di Trento. 

MXGP: Gajser operato al femore
© Honda Racing Corporation

Lorenzo RestaLorenzo Resta

21 feb 2023

Lo sloveno, portato fuori dalla zona nella quale è stato soccorso, interrompendo la manche, considerandola valida ai fini della classifica finale, era stato trasferito all’ospedale di Trento, dove è stato operato in giornata, inserendo un chiodo nell’osso.

Un'immagine di Gajser scattate pochi giorni fa durante il photo shooting in Sardegna

Spirito da guerriero che non si arrende

Gajser che domani proverà ad alzarsi, ha già voglia di riprendersi e come conferma lo staff tecnico di HRC interpellato prima di scrivere questo articolo, sta già facendo i conti per calcolare i tempi di recupero. Nel 2019 toccò a Jorge Prado fare i conti con un femore rotto, lo spagnolo infortunato a metà dicembre durante un allenamento, impiegò due mesi prima di tornare in moto, tempo che potrebbe essere sufficiente anche a Tim per recuperare, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di una frattura lineare e “pulita” che ha richiesto l’inserimento di un chiodo e quattro viti. Lo staff tecnico non ha ancora analizzato con il pilota la dinamica della caduta, innescata forse dall’alta velocità di percorrenza della rampa del salto sul quale Gajser ha perso il controllo della sua CRF 450RW. Avendo perso l’appoggio del piedi sulle pedane, lo sloveno non ha potuto dare un colpo al freno posteriore per cercare di rimettere in assetto la moto, venendone disarcionato in aria, prima di atterrare in piedi sul suolo trentino.

Speriamo di rivedere presto Gajser sorridente in pista

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: in Turchia Herlings sale a 111

Il 5 volte Campione del Mondo continua a stupire e coglie il quinto successo ad Afyon, regalandosi un nuovo primato. Febvre manca il successo ma termina davanti a Coenen

MXGP di Turchia: Coenen il cacciatore vince gara uno

Il rookie d’oro della MXGP centra il secondo successo del fine settimana turco e porta a 13 il numero di vittorie di manche, riducendo il distacco da Febvre a soli 24 punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi