MXGP: proseguono i progressi di Olsen

Il danese che è stato trasferito in Belgio per essere seguito nel lungo percorso della riabilitazione, è completamente autonomo e oltre a deambulare, beve e si nutre da solo.

MXGP: proseguono i progressi di Olsen

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 23 maggio 2022, 15:22

È passato esattamente un mese dal terribile incidente che ha messo a rischio l’incolumità di Thomas Kjer Olsen. Il danese che cadde durante la manche di qualifica del Gran Premio di Lettonia a Kegums, è sulla strada per un recupero completo e il suo team ha annunciato che le sue condizioni sono confortanti col seguente comunicato. 

Olsen sorridnete nel suo letto d'ospedale in Belgio @ Diga Procross

"I medici, tutti gli assistenti, la sua famiglia e l'intero team sono molto fiduciosi che Thomas si riprenderà completamente"


"L'atleta DIGA Procross KTM Racing Thomas Kjer Olsen è sulla strada del recupero dopo un grave incidente nella gara di qualifica per l'MXGP della Lettonia a Kegums. Thomas Kjer Olsen, oltre ai danni riportati alla testa, si è anche fratturato la vertebra C1 che fortunatamente non si è spostata ed è stabile, è stato trasferito con successo nel suo paese d'adozione, il Belgio, e lì è già in fase di riabilitazione. Al momento siamo felici di informarvi che Thomas non dipende da alcuna attrezzatura e può mangiare, bere e camminare da solo. I medici, tutti gli assistenti, la sua famiglia e l'intero team sono molto fiduciosi che Thomas si riprenderà completamente dalle conseguenze della caduta e sarà in grado di condurre una vita normale in futuro. La fase di guarigione si protrarrà comunque per diversi mesi e chiediamo la vostra comprensione nell’astenervi da inchieste sul suo stato di salute.Thomas vorrebbe anche cogliere l'occasione per ringraziare personalmente tutti per i numerosi messaggi e pensieri di guarigione che gli sono stati inviati dall'intera famiglia del motocross."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana