MXGP: frattura del femore per Febvre

Caduto a Uddevalla, è stato già operato ed è ancora in Svezia. Costretto a disertare i prossimi due GP e il Motocross delle Nazioni

MXGP: frattura del femore per Febvre

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 27 agosto 2019, 11:02

Romain Febvre è incappato in un brutto infortunio durante il GP di Uddevalla: il campione del mondo di MXGP del 2015 si è fratturato il femore sinistro ed è stato operato l’indomani pomeriggio all’ospedale di Trollhättan, dove gli è stata inserita una placca di metallo per stabilizzare la frattura.

LA CADUTA – Il pilota del Monster Energy Yamaha Factory MXGP stava disputando il GP di Svezia e aveva terminato in seconda posizione la gara di apertura. Stava inseguendo la vittoria del Grand Prix in gara 2 e dopo aver siglato l'holeshot in sella alla sua YZ450FM, ha guidato per i primi 13 giri. Poi su un salto singolo ha dovuto cambiare traiettoria per sorpassare un pilota doppiato. E’ atterrato pesantemente sulla coscia sinistra ed è stato immediatamente portato al centro medico del circuito.
I medici e il paramedico hanno confermato che il femore sinistro era rotto e lo hanno trasferito all'ospedale di Trollhättan, dove è stato sottoposto a un'operazione.
Febvre dovrà affrontare una prima degenza sotto l'occhio vigile del suo chirurgo all'ospedale di Trollhättan in Svezia fino a quando sarà abbastanza in forma per tornare alla sua residenza in Belgio.

SALTA IL NAZIONI - Purtroppo, l'infortunio escluderà il pilota francese dagli ultimi due round del mondiale MXGP e anche dall’appuntamento con il Motocross delle Nazioni, in programma il prossimo 29 settembre sul tracciato olandese di Assen, dove Romain Febvre puntava a portare il Team France alla sesta vittoria consecutiva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Ducati a tre punte nel 2026

Presentata la nuova squadra della casa di Borgo Panigale che affronterà la stagione 2026 della MXGP con il team di Louis Vosters e l’aggiunta di Bonacorsi e Vlaanderen

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga