UDDEVALLA - Antonio Cairoli torna alla doppietta e si riallontana da Desalle nel GP di Svezia, dodicesima prova del Campionato Mondiale Motocross. Cairoli non sbaglia una virgola e in entrambe le manche parte in testa e gestisce alla perfezione i trenta minuti più due giri. Per Tony settantesima vittoria in carriera e un buon vantaggio riguadagnato su Desalle (ora a meno cinquantasette), che dopo la promettente pole del sabato in gara 1 ha concluso quarto e in gara 2 è stato costretto a ritirarsi nella caduta di gruppo alla prima curva dopo la partenza. Per lui nessuna conseguenza fisica, solo un colpo al fianco destro.
Sul podio secondo è Jeremy Van Horebeek, all’undicesimo podio consecutivo, e ora secondo in classifica provvisoria di campionato (-45 da Tony). Terzo è Kevin Strijbos, molto veloce sul rinnovato tracciato di Uddevalla sin dal sabato.
Bene David Philippaerts e Davide Guarneri, settimo e nono di giornata.
MX2. Herlings a un passo dal mondiale
Nella MX2 dominio assoluto per Jeffrey Herlings, che ora punta a vincere il mondiale nella ‘sua’ Lommel, con ben due GP d’anticipo. Secondo sul podio è il suo compagno di squadra Jordi Tixier, quarto e secondo, e terzo il talento sloveno Tim Gajser, secondo e sesto. Due punti per Ivo Monticelli, appena rientrato dall’infortunio alla mano e non ancora a posto.
Stefano Taglioni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026
La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo
MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga
Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.