Alla già lunga lista di infortunati nel corso di questa stagione del Mondiale motocross MXGP, si è aggiunto l’inglese Jake Nicholls (team KTM Wilvo Forkrent), attualmente diciottesimo in classifica di campionato.
Nicholls si è infortunato domenica nel corso dell’ultima manche del campionato inglese: caduto per un contatto con Brad Andrerson, la sua mano destra è finita nella ruota anteriore della moto dell’altro pilota. Nicholls ha rischiato di perdere il dito: impressionante l’immagine del mignolo con frattura multipla esposta, al quale in un Ospedale specializzato in chirurgia della mano è stato applicato un fissatore esterno.
Per l’inglese si prevede uno stop di almeno 5-6 settimane e si pensa possa rientrare nella doppia trasferta Brasile-Messico che chiude il mondiale a Settembre.
Stefano Taglioni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026
La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo
MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga
Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.