Problemi al ginocchio sinistro per Cairoli

Esito positivo della risonanza. Lui vuole correre a Valkenswaard
Problemi al ginocchio sinistro per Cairoli

Pubblicato il 15 aprile 2011, 10:25

La risonanza magnetica effettuata oggi in Belgio ha evidenziato uno stiramento al crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione al menisco anteriore e del condilo femorale. Tony Cairoli, ora a riposo, tonerà in pista nei primi giorni della settimana prossima.

La gran botta di Svelievo, avvenuta al secondo giro della prima manche, ha fatto temere conseguenze gravi al ginocchio di Tony Cairoli. Rientrato in Belgio, Tony si è sottoposto a un controllo dal medico Toon Claes e oggi ha effettuato la risonanza magnetica. La situazione nel complesso è positiva, ma il crociato anteriore presenta uno stiramento di primo grado, e il conseguente versamento emorragico sottocutaneo, oltre all’infiammazione del tendine rotuleo e alla lesione del menisco esterno e del condilo femorale.

Antonio ora dovrà stare a riposo per qualche giorno prima di riprendersi ad allenare in piscina e sulla cyclette. Salvo complicazioni, settimana prossima, ritornerà in sella con l’obiettivo di essere al via del GP d’Olanda in programma il 25 aprile a Valkenswaard.

Tony Cairoli:” ‘Sono stato sfortunato nel poggiare il piede in quel modo: il ginocchio ha accusato il colpo ma poteva andare peggio. Il danno si può recuperare e sono più tranquillo. Avverto ancora fastidio, ma con le terapie dovrebbe tornare tutto a posto e potrò cominciare a pensare a Valkenswaard. Ringrazio il Dr. Claes ed anche il Dr. Scevola, della Clinica Mobile, che ci segue sempre in pista”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità