Tanel Leok vince il GP di Spagna

Dietro all’estone, l’italiano David Philippaerts e Nagl. Cairoli è quarto
Tanel Leok vince il GP di Spagna

Pubblicato il 16 maggio 2010, 16:54

BELLPUIG – Tanel Leok ha portato la Honda sul gradino più alto del podio della classe MX1 nel GP di Spagna di Motocross. L’estone si è imposto su David Philippaerts, secondo e Maximilian Nagl, terzo. Quarta posizione per Tony Cairoli, che per la prima volta su 5 GP non sale quindi sul podio.

Nella prima manche Maximilian Nagl è partito al comando e ci è rimasto fino alla fine. Seconda posizione per David Philippartes, che come Nagl ha mantenuto la posizione guadagnata al via. Terza posizione per il russo Bobryshev, autore di una bella rimonta, mentre Toni Cairoli ha chiuso solo sesto. Il campione del mondo, dopo una bella partenza, si è portato in seconda posizione e, nel tentativo di recuperare terreno su Nagl, è caduto in una curva perdendo parecchie posizioni. Il campione del mondo ha così chiuso in sesta posizione.

Nella seconda manche vittoria per Tanel Leok, passato al comando nelle fasi finali della gara dopo la caduta di Nagl quando era in testa. Seconda posizione per il debuttante della MX1 Xavier Boog, mentre terzo ha chiuso Cairoli. Su un tracciato durissimo, molto scavato e con traiettorie obbligate che rendono difficilissimi i sorpassi, Tony ha recuperato dalla nona posizione alla terza finale.

Cairoli resta al comando provvisorio del mondiale con 16 punti di vantaggio su Nagl, secondo. Terzo Philippaerts, a 43 punti da Tony.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana