MX2: in Trentino torna a brillare Everts

Classifica di campionato sempre cortissima, con 4 piloti in 20 punti dopo quattro gare e la qualifica della quinta. Il belga torna al successo e si avvicina al suo caposquadra

MX2: in Trentino torna a brillare Everts

Lorenzo RestaLorenzo Resta

12 apr 2025

Al via della gara di qualifica del sabato è Thibault Benistant (Yamaha) a scattare davanti a tutti, il francese, già vincitore di due gare di qualifica, parte davanti a Simon Langenfelder (KTM) e a Liam Everts (Husqvarna), con Julius Mikula (TM) e Oliver Oriol (KTM), a seguire, mentre Valerio Lata (Honda), accreditato del 2° miglior tempo, scatta nelle retrovie.

L'ottima partenza di Mikula con la TM @L.Resta

Benistant tenta la fuga, Lata che rimonta!

Benistant detta il ritmo della gara seguito da Everts, Langenfelder e Camden McLellan (Triumph), mentre Mikula abbandona la gara per un problema alla moto e Lata entra nella top 15 dopo un solo giro e Kay de Wolf (Husqvarna), scattato male al via, è 8°. La gara del romano è grintosa e la rimonta che ne consegue entusiasmante. 13° dopo 3 passaggi, Lata risale in dodicesima posizione scavalcando il compagno di squadra Ferruccio Zanchi, dopo 6 giri.

Valerio Lata in rimonta durante la manche @L.Resta

Everts fa sua la qualifica del Trentino

A tre tornate dal termine Everts sferra l’attacco decisivo e conquista la testa della gara, con un Benistant arrendevole che alza il ritmo, accontentandosi del 2° posto davanti a Langenfleder, McLellan e de Wolf, con Cas Valk (KTM), 6° e Lata ottimo 7°, mentre Zanchi si ritira per un problema alla moto e Andrea Adamo (KTM) termina 14° dopo una caduta nel corso del primo giro.

La top 20 della MX2

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: nessuno può fermare de Wolf

Weekend da incorniciare per l’olandese che chiude al primo posto tutte le sessioni del Gran Premio delle Fiandre, conquistando tutti i 60 punti in palio. Adamo sfiora il podio

MX2: de Wolf non fa prigionieri a Lommel

Il Campione del Mondo della MX2 si aggiudica la gara di qualifica del Gran Premio delle Fiandre e si candida alla vittoria finale. Ottimo Adamo secondo sulla sabbia di Lommel
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi