MX2: Elzinga e Tondel infortunati

In vista del Gran Premio di Francia, dopo Simon Langenfelder, la MX2 perde altri due pezzi importanti 

MX2: Elzinga e Tondel infortunati
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 16 maggio 2023, 11:05

Pochi giorni dopo l’infortunio del vincitore del Gran Premio di Spagna della MX2, Simon Langenfelder (GasGas), un'altro pilota della MX2 si è dovuto sottoporre ad intervento chirurgico. Rick Elzinga (Yamaha) si è infatti fratturato la clavicola destra durante l’allenamento di mercoledì scorso ed è stato operato il giorno successivo. Il suo rientro è previsto per il GP di Lettonia in programma il fine settimana del 4 giugno.

Cornelius Toendel 17° in Campionato dopo un inizio di stagione non facile

Dopo Langenfelder ed Elzinga fuori anche Toendel

Anche Cornelius Toendel (KTM) a causa di problemi fisici ha dato forfait per il Gran Premio in calendario questo fine settimana sulla pista francese di Villars Sous Ecot. Il norvegese sarà comunque sostituito dal compagno di squadra Federico Tuani, di solito in pista nella EMX250.

Per Simon Langenfelder i tempi di recupero saranno più lunghi che per Elzinga

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Simon Langenfelder è il Campione del Mondo 2025

Il tedesco si laurea Campione del Mondo della MX2 sotto la pioggia che interrompe gara due e regala al Team De Carli il 15° titolo iridato. Polemica finale per la classifica

MX2: de Wolf in pole a Darwin

Il Campione del Mondo tenta l’impresa per riconfermarsi e inizia l’ultimo Gran Premio della stagione 2025 con il miglior tempo. Langenfelder 2° lo marca stretto