Doppietta di Musquin a Mantova

Il francese vince il GP di Lombardia davanti a Roczen ed Herlings
Doppietta di Musquin a Mantova

Pubblicato il 11 aprile 2010, 15:56

MANTOVA – Quattro manche, quattro vittorie, per il campione in carica della MX2 Marvin Musquin. Il francese della KTM, a Mantova, ha colto una perentoria doppietta, prima vincendo davanti al tedesco Ken Roczen (Suzuki) e al francese Steven Frossard (Kawasaki) e poi piegando un coriaceo Jegffery Herlings (KTM) e Roczen.

Nella prima frazione Musquin è partito al comando e ha rivisto i suoi avversari solo al traguardo, nonostante Roczen sia riuscito a chiudere la gara a soli 370 millesimi dal francese.

Nella seconda, invece, grande prestazione del quindicenne Herlings, che è rimasto al comando fino alle fasi finali della gara, quando il compagno di squadra Musquin l’ha passato ed è andato a vincere la quarta manche della stagione. I due ufficiali KTM hanno mantenuto un ritmo impressionante, tanto che Roczen, terzo, ha tagliato il traguardo parecchio distanziato.

Il GP di Lombardia vede quindi Musquin primo, davanti a Roczen, secondo e Herlings, terzo. I tre piloti sono poi in questo ordine anche nella classifica provvisoria di campionato della MX2.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Ducati debutta in MX2 e in EMX250

La casa di Borgo Panigale annuncia l’esordio della Desmo250 MX, la piccola di casa Ducati che sarà portata in gara nel Mondiale MX2 da Zanchi e nell’europeo da Mancini

MX2: Cal Valk con TM nel 2026

Il Campione Europeo della EMX125 del 2022 lasciato a piedi dalla KTM firma un biennale che lo porta in sella alla 250 quattro tempi della casa di Pesaro per la stagione 2026