Goncalves primo a Uddevalla

Lo spagnolo precede nelle qualifiche Aubin, Monni e Paulin
Goncalves primo a Uddevalla

4 lug 2009

Uddevalla – Rui Goncalves (KTM) si è aggiudicato la gara di qualifica della classe MX2 in Svezia, nel Campionato Mondiale Motocross. Il portoghese della KTM, dopo aver dominato prove libere e pre qualifiche, si è imposto nella manche davanti al tedesco Ken Roczen (Suzuki), l’italiano Manuel Monni (Yamaha) e il belga Joel Roelants (KTM).

Non ha invece preso parte a prove e gara di qualificazione il leader del campionato Marvin Munquin. Per il tribunale il francese avrebbe dovuto correre in Svezia con la Honda, ma KTM ha punzonato le due moto di Musquin e poi, a seguito di (quanto pare) incomprensioni con pilota e manager, non si è detta disposta a sobbarcarsi il notevole esborso di denaro per l’utilizzo di Musquin. Il francese è stato così costretto a non scendere in pista, in quanto, avendo appunto punzonato le due KTM, non ha potuto utilizzare le Honda del team NGS.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Simon Langenfelder è il Campione del Mondo 2025

Il tedesco si laurea Campione del Mondo della MX2 sotto la pioggia che interrompe gara due e regala al Team De Carli il 15° titolo iridato. Polemica finale per la classifica

MX2: de Wolf in pole a Darwin

Il Campione del Mondo tenta l’impresa per riconfermarsi e inizia l’ultimo Gran Premio della stagione 2025 con il miglior tempo. Langenfelder 2° lo marca stretto