Il lettone più forte della pioggia e del fango, conquista la seconda vittoria consecutiva e si invola in campionato. La sfortuna colpisce Mancini che perde il podio nel finale
La corsa verso il titolo del predestinato Janis Reisulis (Yamaha), continua anche in Spagna, dove, nonostante le condizioni meteorologiche particolarmente difficili, il lettone conquista la seconda doppietta consecutiva e si invola in campionato, grazie anche ai passi falsi di Francisco Garcia (Kawasaki) e Simone Mancini (Fantic).
La prima manche del sesto round stagionale della EMX250 vede l’autore della pole position, Reisulis, vincere guidando per tutti i 16 giri di gara, tagliando il traguardo primo avanti al nostro Mancini e al vincitore del Gran Premio di Svizzera, August Frisk (KTM), con il Campione in carica della EMX125, Noel Zanocz (Honda), 5° alle spalle dell’australiano Lioam Owens (Husqvarna) e Nico Greutman (Husqvarna), 6°.
In gara due il lettone parte 4° e prende il comando nel corso del primo passaggio, con Zanocz e Gyan Doensen (KTM), in battaglia per il secondo posto, con uno scatenato Greutman che con un sorpasso al limite scavalca Zanocz prendendo la seconda piazza, mentre Mancini, 5° fino a un giro dalla fine, si vede piantato in asso dalla sua moto ed è costretto al ritiro. Sul podio Reisulis è primo, seguito da Greutman e Zanocz, mentre Mancini chiude 5° assoluto. In campionato Reisulis ha ora 26 lunghezze su Zanocz, con Mancini 5° a 87 punti dal lettone.
Link copiato