National: Hanno detto a Washougal

Le parole dei piloti saliti sul podio del settimo round di 11 che si è tenuto a Washougal. Dalla doppietta di Sexton al primo podio stagionale di Anderson

National: Hanno detto a Washougal
© Pro Motocross Align Media

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 25 luglio 2024, 16:45

La stagione del National sta per terminare, il settimo round del 2024 ha dato i suoi verdetti e i due leader di campionato, Chase Sexton (KTM) e Haiden Deegan (Yamaha) si sono confermati in vetta con due belle vittorie in MX450 e MX250. Ecco le loro dichiarazioni al termine delle gare e prima di tre settimane di pausa che li porteranno ad affrontare le ultime tre prove prima del Supermotocross. 

La doppietta KTM in 450 con Plessinger e Sexton @Pro Motocross Align Media

Le parole dei protagonisti della MX450

Chase Sexton (KTM):È bello (ottenere un’altra vittoria per 1-1). Volevo ottenere un'altra vittoria prima della pausa (nel programma) per avere un po' di slancio. Non mi sono sentito al meglio negli ultimi giorni, quindi è ora di riposarmi. Sono riuscito a trovare il flusso oggi e a guidare le mie traiettorie e ha funzionato bene, anche se non mi sentivo al meglio.”

Aaron Plessinger (KTM):Sono appena uscito (in gara 2) e sapevo che dovevo superare JCoop (Cooper). L’ho visto cadere e spero che stia bene. Sono andato da Hunter [Lawrence] e ho dovuto fare una mossa perché sapevo che alla fine sarebbe stato forte. Chase [Sexton] e Jason [Anderson] erano ad un altro livello. Sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissato in questa stagione ed è fantastico.”

Jason Anderson (Kawasaki): “È bello. Sono stato fuori dal podio così tante volte in questa stagione, quindi essere quassù dopo una buona manche è bello. Mi sono impegnato e questo ha dato i suoi frutti.

Jason Anderson ha ottenuto miglior risultato stagionale a Washougal @Pro Motocross Align Media

Le parole dei protagonisti della MX250

Haiden Deegan (Yamaha): “Abbiamo apportato una configurazione leggermente diversa alla moto (per gara 2) e ha fatto un’enorme differenza. Ho fatto una buona partenza, ho effettuato il sorpasso e ho corso la mia gara. È bello mantenere la serie di vittorie consecutive a Washougal (dopo l’anno scorso) e tornare in cima al podio.” 

Tom Vialle (KTM): "E 'stata una buona giornata. P1 in qualifica e abbiamo vinto la prima manche. La pista era davvero dura nella seconda manche e ho fatto del mio meglio, ma Haiden era semplicemente più veloce. Faremo del nostro meglio per le ultime tre gare.”

Jo Shimoda (Honda): “Quei due davanti (Deegan e Vialle) stanno andando piuttosto veloci in questo momento. Non è la sola cosa su cui devo lavorare; è un po’ tutto, ma continueremo a fare del nostro meglio.”

La partenza della 250MX con Vialle (16) e Deegan (38) fianco a fianco @Pro Motocross Align Media

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma

Supercross: KTM saluta Vialle

Il francese che si appresta ad attraversare l’oceano Atlantico per tornare in Europa dopo aver vinto 2 titoli di Supercross, correrà in MXGP al fianco di Herlings e Fernandez