National: hanno detto a Southwick

National: hanno detto a Southwick© Pro Motocross

Il quinto round del Pro Motocross 2024 è andato in scena sul più sabbioso dei tracciati americani, ecco cosa hanno dichiarato i piloti che sono finiti sul podio di Southwick

02.07.2024 ( Aggiornata il 02.07.2024 17:50 )

La prima delle tre gare consecutive che porteranno i piloti del Pro Motocross dal quinto settimo round si è conclusa con la quarta vittoria di Jett Lawrence (Honda) in 450 e con il quarto successo stagionale di Haiden Deegan (Yamaha) in 250. A differenza del primo però, Danger Boy guida saldamente il campionato cadetto, mentre Hunter Lawrence (Honda), sempre a podio in questo inzio di stagione, è in testa nella classe regina. Giro di boa tra una settimana a Red Bud con il sesto round di 11.

La top 10 della classifica della 450MX dopo le prime 5 gare

Le parole dei protagonisti della 450MX

Jett Lawrence, Team Honda HRC

“Ho dovuto fare molto affidamento sulle mie gambe [gestendo un infortunio alla spalla] e le ho consumate. Chase andava troppo forte in gara due, ho provato a dare battaglia ma questa era proprio una delle sue gare. Dovremo tornare indietro, lavorare un po’ e tornare migliori.”

Chase Sexton, Red Bull KTM Factory Racing

“Mi sentivo molto bene all’inizio, poi ho perso un po’ il contatto e ho dovuto resettare per riprendere il ritmo. Non mi aspettavo di prenderli così velocemente, ma ho ripreso il mio ritmo e sono riuscito a farcela. Sono contento che siamo tornati forti in seconda manche e a ottenere la vittoria. Ne sono davvero felice.”

Hunter Lawrence, Team Honda HRC

“Stavo decisamente dando il massimo, ci stavo proprio provando. Questa pista è davvero impegnativa ed è difficile mettere a punto la moto. Abbiamo dato il massimo e questo è tutto quello che posso chiedere. Continueremo a lavorare e torneremo più forti.”

Chase Sexton, secondo a pari punti con Jett Lawrence a 3 punti dalla vetta

Le parole dei protagonisti della 250MX

Haiden Deegan, Monster Energy Yamaha Star Racing

“Guardo oltre quei dubbi [sulla guida nella sabbia]. Sono una persona motivata e sono disposto a mettermi semplicemente a lavorare. Ero fermo al terzo posto in gara 2, ma poi ho visto quei due (Shimoda e Vialle) e sapevo che dovevo dare tutto alla fine per cercare di farcela. Tom è caduto ed è quello di cui avevo bisogno per la vittoria.”

Tom Vialle, Red Bull KTM Factory Racing

“Ho fatto una manche fantastica e stavo guidando davvero bene. Ho quasi preso un doppiato e poi Shimoda mi ha preso. Ho provato a ripassarlo, ma sono caduto e basta.”

Jo Shimoda, Team Honda HRC

“Sono caduto nella prima manche e ho dovuto lavorare molto. Alla ripartenza in gara 2 sono uscito bene e non mi sono mai arreso. Vialle si stava allontanando da me, ma ho continuato a spingere. Gli ultimi tre giri sono stati semplicemente pazzeschi, ma sono davvero felice di aver vinto la manche.”

Vialle, secondo a Southwick ma ancora a secco di vittorie nel National 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi