Motocross: addio a Nuno Laranjeira

Il fotografo della FIM e della federazione portoghese, affetto da un male incurabile, è scomparso in Portogallo a soli 52 anni.

Motocross: addio a Nuno Laranjeira
© TMX News

Lorenzo RestaLorenzo Resta

11 apr 2024

52 anni e una passione infinita per la fotografia e le moto, Nuno Laranjeira, portoghese di nascita e di residenza, aveva eletto l’Inghilterra a sua seconda patria e lì aveva lavorato per anni collaborando con riviste del settore come Dirt Bike Racing e con i locali campionati di Motocross, Supercross, Enduro e Trial. 

Nuno Laranjera premiato fotografo dell'anno da Giuseppe Luongo (Youthstream) e Wolfgang Srb (FIM)

Laranjeira fotografo timido ed eclettico

Fotografo a 360°, interessato a tutto quello che aveva due ruote, Nuno era un perfezionista maniacale, a volte persino estenuante nella sua ricerca dello scatto migliore, era dotato di una particolare sensibilità. Premiato nel 2009 come fotografo dell’anno del mondiale di motocross da Youthstream, era stato anche fotografo ufficiale della FIM e della Federazione portoghese per la quale aveva lavorato dal 2008 al 2021, seguendo i Gran Premi delle Nazioni. Timido e riservatissimo, era una presenza discreta della sala stampa ma dotato anche di un insospettabile senso dello humor. Rientrato in Portogallo da qualche tempo per assistere gli ormai molto anziani genitori, era affetto da una forma aggressiva di melanoma che lo ha strappato alla vita molto troppo presto. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorarci assieme.

Un recente scatto di Nuno pubblicato da Infront Moto Racing

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National 250MX: Shimoda vola, Deegan inciampa

Shimoda regala a Honda e HRC una giornata da incorniciare, mentre Deegan fa il primo passo falso della stagione ma il campionato è sempre saldamente nelle mani di Danger Boy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi