A Thunder Valley vince anche Hunter Lawrence che si aggiudica la terza gara della stagione nella 250MX. Infortunio per Tom Vialle
Lorenzo Resta
12 giu 2023
Al via della prima manche maxi incidente a catena che trascina per terra diversi piloti, tra i quali RJ Hampshire (Husqvarna), Jo Shimoda (Kawasaki) e Tom Vialle (KTM). Il francese, dolorante a un polso, non riparte e non si schiererà al via della seconda frazione.
Tom Vialle si è infortunato ad un polso al via di gara uno
Anche Hunter Lawrence (Honda) rimane coinvolto ma riesce a restare su due ruote e a proseguire. In testa Haiden Deegan (Yamaha) prende il comando alla prima curva, seguito da Justin Cooper (Yamaha) e Levi Kitchen (Yamaha). Il giovane pilota americano però cade, ripartendo terzo alle spalle dei due compagni ma attacca di nuovo Kitchen, superandolo, con Lawrence sesto. Il pilota della Honda continua a spingere e supera Jordon Smith (Yamaha) per il quarto posto prima e Kitchen per il terzo poi, mettendosi in caccia di Deegan superato nel frattempo da Cooper. L’australiano conquista il secondo posto e Shimoda in rimonta agguanta il terzo dopo essere rimasto coinvolto nella caduta al via.
Haiden Deegan è ora terzo in classifica
Al via della seconda manche Cooper scatta in testa, inseguito da Kitchen e Lawrence, con quest’ultimo che passa al secondo posto, dopo un primo tentativo andato a vuoto. Cooper cade da solo e lascia la testa della gara a Lawrence, allungando su Kitchen, mentre Smith e il debuttante Chance Hymas (Honda) si giocano il terzo posto, col pilota della HRC che riesce ad avere la meglio. Sul traguardo l’australiano passa primo con quasi 5 secondi su Kitchen e Hymas terzo, conquistando il miglior risultato in carriera e Cooper quarto. Lawrence centra così il terzo successo stagionale, davanti a Cooper e Kitchen, portando il suo vantaggio in classifica a 16 punti su Cooper e 27 su Deegan.
Justin Cooper in azione a Thunder Valley
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90