Nazioni: l’entry list da brividi

Ecco finalmente pubblicato l'elenco degli iscritti al Motocross delle Nazioni 2022 con tutti i team che si sfideranno il 24 e 25 settembre per il Trofeo Chamberlain, c'è da farsi venire il capogiro!

Nazioni: l’entry list da brividi
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 2 settembre 2022, 11:59

Quest'anno l'evento che vale una stagione torna di scena sulla pista americana di RedBud nel Michigan, quattro anni dopo l'edizione 2018 che ha visto la Francia vincere il quinto titolo consecutivo. Mai come questa volta l'entry list dei piloti schierati al via è pieno di nomi prestigiosi e l'America finalmente torna con una squadra al top.

Eli Tomac torna a vestire la maglia di Capitano della compagine americana

34 Nazioni, USA e Italia in prima fila


Sono ben 34 diverse le squadre iscritte alla settantacinquesima edizione della più prestigiosa gara di Motocross dell’anno, tre queste spiccano per potenziale quella americana con Eli Tomac, Justin Cooper e Chase Sexton che cercheranno di riportare il trofeo Chamberlain nella loro bacheca dopo 11 anni di assenza. La compagine azzurra, difensori del trofeo, sarà ovviamente capitanata da Antonio Cairoli che con Andrea Adamo e Mattia Guadagnini cercheranno di riportare la coppa a casa dopo averla conquistata un anno fa a Mantova. 

L'esultanza di Lupino, Guadagnini, Cairoli e Traversini sul podio di Mantova di un anno fa

Francia, Olanda e Australia al top, tante le outsider


Anche la Francia è tra le favorite con Maxime Renaux, Marvin Musquin e Dylan Ferrandis, così come lo sono l’Olanda di Glenn Coldenhoff, Kay de Wolf e Calvin Vlaanderen e l'Australia di Mitch Evans, Hunter Lawrence e Jett Lawrence. Interessante anche la squadra Norvegese che schiera Cornelius Tondel, Kevin Horgmo e Hakon Osterhagen, così come la Spagna di Jorge Prado, Guillem Farres e Ruben Fernandez, la Svizzera di Jeremy Seewer, Valentin Guillod e Kevin Bruman o il Belgio di Jago Geerts, Liam Everts e Jeremy Van Horebeek.

L'elenco delle 34 nazioni iscritte al via del 75° Motocross delle Nazioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda