Spavento per Giorgia Blasigh in allenamento

Paura per la sedicenne di Fossò (VE), caduta ad Arezzo mentre si allenava con Chicco Chiodi e Andrea Dovizioso

Spavento per Giorgia Blasigh in allenamento

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 1 luglio 2022, 20:22

La sedicenne veneta si stava allenando con Andrea Dovizioso e Chicco Chiodi sulla pista privata del Tasso a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, quando è caduta sbattendo violentemente. Prontamente soccorsa dal preparatore di Dovizioso Yuri Naldini e dal padre Christian, è stata assistita dal personale dell’ambulanza della Misericordia di Montevarchi e da un’auto medica di Valdarno ed è stata in seguito elitrasportata da un mezzo Pegaso presso l’ospedale di Careggi a Firenze, dove è stata ricoverata precauzionalmente in codice rosso.

Alessio "Chicco" Chiodi, trainer del team Yamaha Ceres 71 della Blasigh

Chiodi: "Giorgia ha preso una botta forte ma era cosciente"


Chicco Chiodi: “Giorgia ha preso una botta forte ma era cosciente, sul momento ha perso la memoria ma ora ragiona bene e ricorda tutto. Io e Andrea (Dovizioso ndr) stavamo girando con lei e siamo passati poco dopo la caduta sul luogo dell’incidente. Abbiamo chiamato i soccorsi che sono arrivati velocemente ed è stata trasportata a Careggi in elicottero per precauzione. La situazione fortunatamente è molto meno grave di quello che ho letto su siti e giornali; nell’impatto si è fratturata lo scafoide, ulna e radio ed ha subito la lussazione del gomito e forse una frattura che potrebbe richiedere un intervento per essere ridotta. Cristian (il padre ndr) ha mandato le immagini dalla Dottoressa Sangiorgi per avere un parere.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

INTMX: i fratelli Coenen dominano ad Alghero

Il primo appuntamento stagionale con gli Internazionali d’Italia  di Motocross 2026 si chiude con il successo di Lucas e Sacha Coenen. Zanchi a podio con la Ducati in MX2

INTMX: ad Alghero inizia la stagione del motocross

Dopo una lunga attesa i motori tornano a essere protagonisti in pista, gli Internazionali d’Italia EICMA Series aprono infatti la stagione delle gare di motocross