Internazionali MX d’Italia: Romain Febvre pigliatutto

Il pilota francese si è laureato campione degli Internazionali d'Italia Motocross 2021. In MX2 successo per l'italiano Nicholas Lapucci

Internazionali MX d’Italia: Romain Febvre pigliatutto

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 16 marzo 2021, 11:24 (Aggiornato il 16 marzo 2021, 12:02)

Il Tazio Nuvolari di Mantova è stato teatro dell'ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia, evento che ha permesso ad alcuni protagonisti del Mondiale di prepararsi in vista del primo round previsto per il 23 maggio a Oss.

INTMX 2021: a Riola Sardo Febvre e Prado in grande spolvero

I risultati


È stato Romain Febvre in sella alla sua Kawasaki ad aggiudicarsi gara e titolo nella categoria MX1 precedendo Jeremy Van Horebeek (Beta). Terzo l'italiano Ivo Monticelli (Kawasaki) autore di un ottimo avvio di gara assieme a Febvre. Ai piedi del podio Alessandro Lupino, quarto a fine gara davanti alla migliore delle Husqvarna condotta da Tanel Leok. Gara poco fortunata per Jorge Prado, sesto al traguardo e penalizzato dallo spegnimento della moto in partenza.

In MX2 il protagonista è stato Nicholas Lapucci: vincendo la gara di Mantova, il pilota della Fantic è riuscito a portarsi a casa il titolo della sua categoria. Dietro Lapucci si è classificato Roan van de Moosdijk, che era stato autore della pole position.

Nella Supercampione, gara a cui prendono parte i migliori delle due categorie, il podio è stato speculare a quello visto nella MX1, con Romain Febvre mattatore assoluto davanti a Van Horebeek e Monticelli. Bene Lapucci, quarto con la sua Fantic 250.

Romain Febvre si è così laureato Supercampione 2021.

La soddisfazione di Febvre


“È stato un altro bel weekend con due buone partenze. Abbiamo lavorato molto su questo e possiamo vedere che siamo forti rispetto ad altri top riders che hanno gareggiato anche a questi eventi in Italia; questo è molto positivo", ha dichiarato il francese. "Il ritmo è buono e, anche se il braccio soffre ancora un po', i guai si sono attenuati durante la SuperFinale; ora abbiamo tempo davanti a noi per completare questi preparativi".

Parlando di Ivo Monticelli, Febvre ha aggiunto: “In squadra con Ivo sta andando tutto molto bene. È un personaggio fantastico e, anche se corriamo nella stessa categoria, non c'è concorrenza; Lavoriamo in armonia ed è bello lavorare in queste condizioni con tutta la squadra".

Il Mondiale Junior Motocross approda in Ucraina nel 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma