Temi caldi
WMX, Fontanesi alla ricerca del settimo titolo iridato
La parmense questo fine settimana ha la possibilità di laurearsi nuovamente campionessa del mondo nelle due manche di Pietramurata. Sono solo dieci i punti da recuperare

Pubblicato il 30 ottobre 2020, 16:14 (Aggiornato il 30 ottobre 2020, 16:20)
Kiara può farcela di nuovo. La nostra portacolori più illustre nell’ambiente del motocross, Kiara Fontanesi, questo fine settimana disputerà l’ultimo round del WMX in Trentino, sulla pista di Pietramurata, ed è in lizza per il Mondiale, che per lei sarebbe il numero 7. Ma la finale sarà tutt’altro che semplice, con in palio ancora 50 punti e quattro sfidanti da battere.
MXGP Lommel, Cairoli: "Abbiamo buttato via la possibilità di lottare per il titolo"
È pronta
Chi arriva da leader in campionato è Nancy van der Ven, a cui la campionessa di Parma paga solo dieci punti, ma tra le due ci sono la campionessa in carica Courtney Duncan (-6) e la tedesca Larissa Papenmeier (-4). Dovrà quindi attaccare Kiara, questa pista evoca in lei buoni ricordi e sui social ha scritto: “Siamo ad Arco per l’ultima gara di campionato del mondo, pronta a dare tutto quello che ho!!! Comunque andrà, essere qui con la mia famiglia è già un successo”.
Infatti Kiara sarà accompagnata dal suo team, dai genitori, dal compagno e dalla sua bimba Skyler, motivo per cui si era presa il 2019 come “anno sabbatico”. In bocca al lupo Kiara!
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
