Motocross: Igor Cuharciuc muore a Loket

Il quattordicenne pilota moldavo ha perso la vita in un incidente nella gara dell'Europeo 85 in Repubblica Ceca
Motocross: Igor Cuharciuc muore a Loket

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

24 lug 2017 (Aggiornato alle 12:39)

Avrebbe dovuto essere un giorno di festa perché lui era uno dei candidati principali al titolo europeo della classe EMX85, invece Igor Cuharciuc è stato protagonista di un brutto incidente durante la gara del sabato, che gli è costata la vita.

Se n'è andato così, sulla pista di Loket, in Repubblica Ceca,  Igor, un pilota che aveva 14 anni e aveva fatto dello sport e del motocross il suo obiettivo principale. A soli 7 anni, nel 2010, aveva conquistato il titolo della classe 50 nella sua Moldavia.

Poi era passato di successo in successo, fino a conquistare il quinto posto nella classe 85 South East Zone con una vittoria e tre secondi posti. Questo risultato gli aveva consentito di accedere alla finale one-shot a Loket, in concomitanza con il mondiale di Motocross.

Dopo l'incidente la gara è stata subito fermata e il team medico è intervenuto immediatamente, insieme all'elisoccorso. Purtroppo, però, per Igor non c'è stato niente da fare.

In segno di rispetto, la gara dell'Europeo di Motocross 85 dell'indomani è stata cancellata.

Motosprint si unisce a FIM Europe, alla FIM, a Youthstream, alla ACCR, Federazione della Repubblica Ceca e al Motoclub di Loket esprimendo le condoglianze alla famiglia, agli amici e al team di Igor.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: l’Italia torna in cima al podio con Alvisi

Sulla sabbia finlandese il bolognese centra una doppietta perentoria e a una gara dal termine si riprende la tabella rossa di leader della categoria. Bellei sul podio

National 250MX: emozione Martin a Spring Creek

L’americano corre l’ultima gara della carriera sulla pista di casa e davanti ad amici e famiglia si regala il 41° successo di manche, salendo sul podio con Deegan e Shimoda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi