Supermarecross: dominio britannico a Fregene

Sulla sabbia di Fregene Ken Bengston e Ryan Houghton si sono spartiti le vittorie di giornata. Giovanni Bertuccelli ha conquistato la vittoria della heat Supercampione
Supermarecross: dominio britannico a Fregene

25 gen 2017 (Aggiornato il 26 gen 2017 alle 09:45)

Domenica 22 gennaio ha preso il via la stagione degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross. A Fregene, a pochi chilometri da Roma, si sono presentati ben 115 piloti per darsi battaglia nelle diverse categorie.

Nella MX1 l’attenzione era focalizzata sul campione in carica, Giovanni Bertuccelli, che ha dovuto fare i conti con Ken Bengston e Ryan Houghton. I due britannici si sono spartiti le vittorie di giornata mentre Bertuccelli, terzo e secondo nelle manche di giornata, ha conquistato la vittoria della heat Supercampione, in cui a fine giornata si sono sfidati i migliori 12 di MX1 ed MX2. Nella classifica di giornata, Bengston ha preceduto il compagno di squadra e Bertuccelli.

Nella categoria cadetta il protagonista è stato Antonio Mancuso, che ha conquistato una doppietta e la vittoria di classe nella Supercampione con un terzo posto assoluto. Alle sue spalle, nella generale, Gabriele Oteri – due volte secondo e 14° nella Supercampione – e il pilota di casa, Gianluca Di Marziantonio. Nella classe 300 2T, Manuel Iacopi ha conquistato la vittoria grazie a ottime manche.

La 125 è stata la classe più numerosa di giornata e ha visto un quartetto di piloti mettersi in evidenza. Emilio Scuteri e Matteo del Coco hanno vinto le due manche, mentre Andrea Zanotti si è piazzato due volte secondo e Luca Milani ha ottenuto un terzo e quarto posto. Il gradino più basso della seconda manche è stato occupato da Scuteri, vincitore di giornata e a pari merito in classifica con Zanotti. Terzo, Matteo del Coco.

Tra i 21 giovanissimi piloti della Minicross, Andrea Adamo si è aggiudicato entrambe le manche. Due volte secondo, Antonio Giordano mentre Morgan Bennati e Matteo Vantaggiato sono saliti sul terzo gradino del podio. Tra gli Amatori ha vinto Davide Carcereri.

Simone Mastronardi, Nicola Ciceri e Mario Cinotti hanno completato in quest’ordine il podio della Quad Elite, mentre nella Quad Sport si è imposto Davide Gigli su Carla Gamboni ed Eddy Ghizzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National 250MX: Shimoda vola, Deegan inciampa

Shimoda regala a Honda e HRC una giornata da incorniciare, mentre Deegan fa il primo passo falso della stagione ma il campionato è sempre saldamente nelle mani di Danger Boy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi