AMA National: Ken Roczen conquista il titolo

Con una doppietta sul tracciato di Budds Creek, Roczen si aggiudica la serie americana con un round d'anticipo

AMA National: Ken Roczen conquista il titolo

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 22 agosto 2016, 17:51 (Aggiornato il 23 ago 2016 alle 10:53)

Il tracciato di Budds Creek ha ospitato l'undicesimo e penultimo round del campionato AMA National, la serie americana a ruote artigliate che si svolge sulle piste outdoor e che "dà il cambio" al Supercross, che invece si svolge in piste indoor nei mesi autunnali e invernali.

Ken Roczen ha siglato l'holeshot e la vittoria in gara1, davanti a Marvin Musquin e Justin Barcia, ma il risultato non era sufficiente per aggiudicarsi matematicamente il titolo. Così nella seconda frazione di gara Roczen ha dato ancora una volta il meglio di sé, piazzandosi ancora una volta davanti a tutti, e condividendo il podio con Eli Tomac e ancora una volta con Justin Barcia.

Classe 1994, Ken Roczen è di nazionalità tedesca e ha debuttato nel mondiale MX2, conquistando il titolo nel 2011. Dopo aver vinto anche il Motocross delle Nazioni nel 2012, l'anno successivo è passato a correre oltreoceano, aggiundicandosi subito il campionato AMA Supercross nella classe 250. Nel 2014 è migrato nella classe regina, la 450, e ancora una volta ha sbaragliato gli avversari, conquistando un nuovo titolo davanti a Ryan Dungey.

Passato alla Suzuki lo scorso anno, non era riuscito a battere proprio Ryan Dungey, che si era aggiudicato il titolo del Supercross, ma aveva comunque vinto la Monster Energy Cup. Quest'anno, per Roczen è arrivato il successo nell'AMA National con un round d'anticipo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma