Motocross: mondiale Junior in Russia

Disputato in prova unica sul tracciato russo di Orlyonok, il mondiale Junior 125 è andato nelle mani del belga Jago Geerts, mentre l'austriaco Rene Hofer ha vinto nella classe 85

Motocross: mondiale Junior in Russia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

22 ago 2016 (Aggiornato il 23 ago 2016 alle 10:53)

I protagonisti del mondiale di motocross di domani si sono confrontati sul tracciato russo di Orlyonok per il "mondialino", ovvero le classi Junior 125 e 85, disputati in prova unica con due manche.

Con la pista resa insidiosa dalla pioggia del giorno precedente, i giovanissimi talenti hanno avuto una difficoltà in più nella lotta per la conquista del loro primo titolo.

Nella classe Junior 125 l'olandese Roan van de Mossdijk ha dominato le qualifiche e in gara 1 è stato imbattibile, piazzandosi davanti al belga Jago Geerts e al pilota della Repubblica Ceca Jakub Teresak In gara 2, però, Geerts si è imposto con oltre 7 secondi di vantagfio su Van De Moosdijk, con Jakub Teresak ancora una volta sul terzo gradino del podio. A parità di punti,  Jago Geerts ha vinto il titolo su Van De Moosdijk avendo conquistato il successo nella seconda frazione di gara.

Nella classe cadetta, la Junior 85, l'ex campione europeo della 65cc Kay Karrsemakers ha siglato l'holeshot, ma a dominare entrambe le manche è stato l'austriaco Rene Hofer, che si è piazzato davanti all'estone Meico Vettik e al russo Maksim Kraev in gara 1 e davanti al giapponese Jo Simoda e al russo Svyatoslav Pronenko in gara 2.

Insieme al mondiale Junior si è disputato anche il campionato europeo 65cc, pure in prova unica, che ha visto la vittoria del russo Kirill Vorobyev.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: l’Italia torna in cima al podio con Alvisi

Sulla sabbia finlandese il bolognese centra una doppietta perentoria e a una gara dal termine si riprende la tabella rossa di leader della categoria. Bellei sul podio

National 250MX: emozione Martin a Spring Creek

L’americano corre l’ultima gara della carriera sulla pista di casa e davanti ad amici e famiglia si regala il 41° successo di manche, salendo sul podio con Deegan e Shimoda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi