Motocross, in Spagna vince Gajser

Il nono round del mondiale di Motocross successo per il rookie su Honda. Soltanto settimo Tony Cairoli. In MX2 vince il "solito" Herlings

Motocross, in Spagna vince Gajser

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

30 mag 2016 (Aggiornato alle 12:50)

Il tracciato spagnolo di Talavera de la Reina ha ospitato il nono round del mondiale di Motocross, che ha visto un Tony Cairoli in difficoltà concludere soltanto settimo assoluto.

Lo scettro della vittoria è andato al pilota del team Honda Gariboldi Tim Gajser: il rookie sloveno si è confermato veloce e talentuoso. Ha soltanto 19 anni ma continua a sovvertire i limiti della fisica e sembra in grado di padroneggiare tutti i segreti di questa disciplina. Dopo la doppietta siglata in Spagna - la seconda di quest'anno dopo la prima in Qatar al suo debutto nella classe MXGP - adesso Gajser ha un vantaggio di 24 punti in campionato sul campione uscente Romain Febvre, su Yaahama.

Il pilota ufficiale Husqvarna Maximilian Nagl è stato molto consistente, ma battere Gajser al momento sembra possibile soltanto se è lo stesso Gajser a concederlo. E il tedesco ha dovuto accontentarsi del secondo posto davanti a Gautier Paulin.

Quarta piazza per il francese Clement Desalle nonostante sia reduce da recenti infortuni, con il russo Evgeny Bobryshev a completare la top5.

In MX2 Jeffrey Herlings e la sua KTM hanno dominato sul terreno argilloso di Talavera, con Jeremy Seewer e Pauls Jonass a completare il podio di giornata. Primo degli italiani il nostro Samuele Bernardini, ottavo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nazioni: presentata la Francia per Ironman

Il team dei transalpini si annuncia come uno dei più forti della settantottesima edizione del Gran Premio delle Nazioni 2025. Conferme per la 450 ma una sorpresa in 250

EMX250: Zanocz ci crede ancora

Il Campione europeo della EMX125 vince anche in Svezia ma il distacco dalla tabella rossa Reisulis scende di un solo punto e il lettone a 2 gare dal termine mantiene il comando
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi