Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Temi caldi

Pubblicato il 29 agosto 2015, 10:29
PAULIN è l'unico che può rovinare la festa (temporaneamente) a Febvre, ma per fare ciò deve finire con almeno 2 punti in più del pilota Yamaha. Attenzione anche a Shaun Simpson, che sui terreni morbidi ha fino ad ora dimostrato di cavarsela alla grande, ed a Evgeny Bobryshev, molto costante e alla ricerca della "colpaccio", della prestazione da incorniciare.
INFINE gli outsider olandesi, che giocando in casa avranno senza dubbio voglia di mettersi in mostra. Stiamo parlando di Glenn Coldenhoff, che in Lettonia ha dimostrato di potersi giocare la vittoria.
La classifica del mondiale MXGP pre Assen: 1. Romain Febvre (FRA, YAM), 597 punti; 2. Gautier Paulin (FRA, HON), 496 p .; 3. Evgeny Bobryshev (RUS, HON), 463 p .; 4. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 416 p .; 5. Shaun Simpson (GBR, KTM), 392 p .; 6. Maximilian Nagl (GER, HUS), 384 p .; 7. Jeremy Van Horebeek (BEL, YAM), 366 p .; 8. Clement Desalle (BEL, SUZ), 331 p .; 9. Glenn Coldenhoff (NED, SUZ), 321 p .; 10. Todd Waters (AUS, HUS), 300 p.
NEL mondiale MX2 la battaglia per la vittoria del campionato è ancora nel vivo. Pauls Jonass (sotto) è la lepre, inseguita da Tim Gajser (che a Mantova è andato forte) e da Max Anstie, che attualmente è il pilota più in forma e si trova a 38 punti dalla vetta. Non pochi ma nel cross può sempre accadere di tutto, perché le cadute e gli inconvenienti tecnici sono all'ordine del giorno.
JONASS è senza dubbio il pilota più costante però non può essere definito il dominatore. Anstie (sotto), infatti, è quello che ha ottenuto più vittorie (8) e compiuto più giri in testa (132). Poi c'è Gajser, che ha vinto 3 gare e compiuto 61 giri al comando ed è a soli quattro punti da Jonass.
NELLA tappa olandese occhi puntati anche su Brian Bogers, che ad inizio stagione ha ottenuto il quarto posto Valkenswaard. Questo fine settimana, su un terreno che teoricamente gli è "amico" avrà la possibilità di mettersi in luce di fronte al suo pubblico (Bogers è originario di Eindhoven).
La classifica del mondiale MXGP pre Assen: 1. Pauls Jonass (LAT, KTM), 475 punti; 2. Tim Gajser (SLO, HON), 471 p .; 3. Max Anstie (GBR, KAW), 437 p .; 4. Valentin Guillod (SUI, YAM), 433 p .; 5. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 423 p .; 6. Jeremy Seewer (SUI, SUZ), 409 p .; 7. Jordi Tixier (FRA, KAW), 393 p .; 8. Julien Lieber (BEL, YAM), 356 p .; 9. Benoit Paturel (FRA, YAM), 292 p .; 10. Petar Petrov (BUL, KAW), 285 p.
Un giro di pista, on board, sul circuito di Assen:
https://youtu.be/NLm-FLPuCP0Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90