Manca meno di un mese e mezzo all'abbassarsi del primo cancello di partenza degli Internazionali d’Italia Motocross 2015.
L’attesissima Series invernale, che per eccellenza porta in pista i campioni della disciplina più grintosa del panorama a due ruote, quest’anno si fregia dell’esclusiva griffe SIDI in qualità di Title Sponsor di Campionato.
Confermato lo stellare montepremi che assegna un totale di 120.000 euro. Occasione da non perdere, per nessuno.
Tre appuntamenti da segnare in calendario. Queste le date:
1° febbraio in Sardegna a Riola Sardo (OR). L’inferno di sabbia, così è stata soprannominata la prova sarda, ha visto nelle edizioni precedenti il dominio di Antonio Cairoli. Quest’anno il tracciato isolano sarà nuovamente terreno di battaglia e siamo sicuri che vedremo i risultati del training specifico a cui in tanti si sono sottoposti per incrementare il proprio stile di guida e riuscire a “galleggiare” come TC222.
8 febbraio a Castiglione del Lago (PG). Tracciato spettacolare che ha visto la storia del Motocross mondiale, con edizioni e pubblico da record. Diversa la conformazione del terreno che potrebbe favorire protagonisti diversi rispetto alla prima prova.
15 febbraio a Ottobiano (PV). Bellissimo il nuovo tracciato realizzato dall’organizzazione Pista South Milano. Sabbia come nei blasonati circuiti su cui si disputano i GP. Tutto potrebbe giocarsi proprio in quest'ultima prova.
L’occasione è unica: confrontarsi in pista prima dell’inizio della stagione modiale. Impossibile rinunciare, per team e piloti,
ma anche per il pubblico che potrà avvicinare i propri beniamini internazionali senza varcare i confini dell’Italia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica
Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.