Nel caldo di Talavera (più di trenta gradi) Tony Cairoli vince la manche di qualifica nettamente, scattando in testa sin dalla partenza, nonostante occupasse uno dei cancelletti più esterni alla prima curva. Difatti Cairoli nella sessione di qualifica, che assegna l’allineamento al cancello di partenza, aveva ottenuto solo il ventitreesimo, penultimo tempo, per un errore nell’unico giro buono tentato.
Terza pole stagionale per Cairoli. Alle sue spalle dopo un buon inizio di Desalle, passano Van Horebeek e Strijbos, secondo e terzo a fine manche. Quarto finisce Desalle davanti a Bobryshev. Undicesimo Guarneri in rimonta mentre Philippaerts è stato costretto a fermarsi per un problema tecnico alla moto.
Qualifica MXGP: 1.Cairoli - 2VanHorebeek -3.Strijbos -4.Desalle - 5.Bobryshev.
Nella MX2 seconda pole per lo svizzero Valentine Guillod che non solo è velocissimo al via, ma regge bene gli attacchi di Jordi Tixier. Terzo Christophe Charlier, al rientro dopo il lungo infortunio alla gamba. Decimo Tonus e solo sedicesimo Jeffrey Herling, caduto in un tratto di fango nei primi giri. Diciottesimo Ivo Monticelli, bloccato nel gruppo alla prima curva.
Qualifica MX2: Guillod – 2.Tixier – 3.Charlier -4. Febvre 5.Butron.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.