Buon compleanno Antonio!

Sesta doppietta consecutiva per Cairoli
Buon compleanno Antonio!

Pubblicato il 23 settembre 2012, 23:14

Nel giorno del suo ventisettesimo compleanno Antonio Cairoli (KTM) coglie sulla pista tedesca di Teutschenthal la sesta doppietta consecutiva, concludendo da trionfatore il campionato vinto a Faenza con una prova d'anticipo. Neanche la presenza di Ken Roczen (KTM), tornato dagli USA per dispotare il GP di casa e il prossimo Motocross delle Nazioni, ha creato problemi al sei volte campione del mondo che ha dominato l'ultimo GP nonostante una lesione ad una mano per aver urtato un paletto durante la gara di qualifica. Con un terzo ed un secondo posto Roczen si è dovuto accontentare della seconda posizione assoluta. Terzo il belga Desalle (Suzuki) con un secondo e un quarto posto. Altri due italiani a punti. Guarneri (KTM), sediceesimo e dodicesimo, e Bertuzzo (Honda), diciannovesimo in gara due.

Nella MX2 vittoria di Searle (Kawasaki), anche per lui una doppietta, che lascia così a testa alta la categoria cadetta in vista del suo passaggio in MX1. Sul podio lo staunitense Osborne (Yamaha), secondo e quarto, e lo svizzero Tonus (Yamaha), sesto e terzo. Il campione del mondo Herlings (KTM) in gara 1 è stato costretto al ritiro per un guasto, in gara 2 ha chiuso secondo. A punti i due piloti italiani della Husqvarna, decimo e diciannovesimo Lupino, quindicesimo e ventesimo Monticelli.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma