Buon compleanno Antonio!

Sesta doppietta consecutiva per Cairoli
Buon compleanno Antonio!

23 set 2012

Nel giorno del suo ventisettesimo compleanno Antonio Cairoli (KTM) coglie sulla pista tedesca di Teutschenthal la sesta doppietta consecutiva, concludendo da trionfatore il campionato vinto a Faenza con una prova d'anticipo. Neanche la presenza di Ken Roczen (KTM), tornato dagli USA per dispotare il GP di casa e il prossimo Motocross delle Nazioni, ha creato problemi al sei volte campione del mondo che ha dominato l'ultimo GP nonostante una lesione ad una mano per aver urtato un paletto durante la gara di qualifica. Con un terzo ed un secondo posto Roczen si è dovuto accontentare della seconda posizione assoluta. Terzo il belga Desalle (Suzuki) con un secondo e un quarto posto. Altri due italiani a punti. Guarneri (KTM), sediceesimo e dodicesimo, e Bertuzzo (Honda), diciannovesimo in gara due.

Nella MX2 vittoria di Searle (Kawasaki), anche per lui una doppietta, che lascia così a testa alta la categoria cadetta in vista del suo passaggio in MX1. Sul podio lo staunitense Osborne (Yamaha), secondo e quarto, e lo svizzero Tonus (Yamaha), sesto e terzo. Il campione del mondo Herlings (KTM) in gara 1 è stato costretto al ritiro per un guasto, in gara 2 ha chiuso secondo. A punti i due piloti italiani della Husqvarna, decimo e diciannovesimo Lupino, quindicesimo e ventesimo Monticelli.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Lawrence contro tutti a Millville

La mini tournée di Antonio Cairoli e della Ducati Desmo450 MX continua sulla pista di Spring Creek a Millville, dove questo sabato si terrà la settima prova del National

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi