Mondiali Junior 65-85-125

Titoli a Grothues, Hsu e Gajser
Mondiali Junior 65-85-125

27 ago 2012

Sulla pista di Gorna Rositza, di Sevlievo in Bulgaria, domenica si è disputata la prova unica valida per l'assegnazione dei titoli mondiali delle categorie junior 65, 85 e 125. A laurearsi campioni del mondo delle categorie giovanili sono stati l'australiano Caleb Grothuers (65-KTM), il tedesco Brian Hsu (85-Suzuki) e lo sloveno Tim Gajser (125-KTM).

Gajser che gareggia con il team italiano Silver Action nel giro di una settimana ha così centrato due obiettivi vincendo il titolo europeo e quello mondiale di categoria, il pilota sloveno ha vinto le due gare disputate, alle sue spalle in entrambe le occasioni ha concluso Simone Furlotti (Suzuki). L'italiano conclude così in seconda posizione nel mondiale davanti al lettone Pauls Jonass (KTM).

Nella classe 85 Brian Hsu ha conquistato il titolo con un terzo posto e una vittoria, con lo stesso punteggio ma penalizzato dal peggior risultato in gara2 si è classificato secondo lo statunitense Austin Forkener (Kawasaki). Terzo l'olandese Davy Pootjes (KTM) con Tomas Ragadini (KTM) migliore degli italiani in quinta posizione.

Nella cilindrata minore doppio successo di Grothures che ha preceduto il connazione Riley Dukes (KTM) e l'equadoriano Robert-Crisztian Tompa (KTM).

Nella classifica a squadre, prima l'Olanda, seconda l'Italia, terzi gli USA.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National 250MX: Shimoda vola, Deegan inciampa

Shimoda regala a Honda e HRC una giornata da incorniciare, mentre Deegan fa il primo passo falso della stagione ma il campionato è sempre saldamente nelle mani di Danger Boy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi